La Sposa, nuova miniserie della Rai con Serena Rossi: trama, temi e cast

Serena Rossi è una delle attrici più amate del mondo dello spettacolo italiano. È un’artista a tutto tondo, del resto accetta sempre ogni tipo di sfida che le viene proposta. Dopo un periodo di conduzione di alcuni programmi televisivi, a breve debutterà nella nuova miniserie della Rai La Sposa. Ecco tutti i dettagli sull’avvincente trama.

Serena Rossi 20220101 - Meteoweek.com
Serena Rossi 20220101 – Meteoweek.com

Nuova sfida per Serena Rossi

Nata a Napoli il 31 agosto 1985, Serena Rossi è amatissima dagli italiani per la sua bravura ed indiscussa bellezza. Il suo trampolino di lancio è stata la soap opera italiana Un posto al sole che le ha dato modo di farsi conoscere nel ruolo di Carmen. Dal 2006 si è dedicata anche al canto, infatti ha doppiato alcuni il film della Disney come Frozen Il regno di ghiaccio. Nel 2017 ha debuttato come conduttrice con il programma Detto fatto e ha ricoperto questa carica anche nelle stagioni successive. Adesso si cimenterà in una nuova esperienza televisiva. Ecco ciò che c’è da sapere su La sposa.

La trama, temi e il cast

La Sposa è una miniserie che andrà in onda sulla Rai a gennaio. In tutto saranno trasmesse sei puntate a partire dal 16 gennaio 2022 e per circa 50 minuti ogni sera i telespettatori avranno modo di seguire Serena Rossi nei panni di una ragazza calabrese di nome Maria. La regia è di Giacomo Campiotti e si tratta di una coproduzione Rai Fiction-Endemol Shine Italy. Per quanto riguarda il cast al momento è sicura la presenza di Giorgio Marchesi. La storia è ambientata nell’Italia degli anni 60 e all’epoca le donne non avevano la possibilità di scegliere con chi convolare a nozze. Le ragazze del Sud venivano date in moglie per risolvere delle problematiche familiari, come per esempio estinguere dei debiti. L’emancipazione femminile e la parità di genere sono temi che verranno ampiamente affrontati nella miniserie. Infatti Maria proviene da una famiglia che ha tanti debiti e deve sposare un uomo al posto della sorella minore Luisa. È stata lei a proporsi per amore della sorella. In questo modo ha rinunciato anche ad Antonio, il suo primo amore che si è recato in Belgio.

Serena Rossi nei panni di Maria 20220101 - Meteoweek.com
Serena Rossi nei panni di Maria 20220101 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Le nuove fiction Rai del 2022 con Serena Rossi, Lino Guanciale e Stefano Accorsi | Il ritorno di Doc e Don Matteo

Il ritorno di Antonio stravolgerà i piani

Colui che dovrà diventare suo marito si chiama Italo ed è un uomo che ha perso la prima moglie in circostanze misteriose. La polizia, come se non bastasse, crede che sia stato lui l’artefice della sua scomparsa. Ha anche un figlio di nome Paolino e Maria deciderà di occuparsene. Con il passare del tempo è sempre più evidente il forte legame che si verrà a creare tra Paolino e Maria. Tuttavia ci sarà un colpo di scena: tornerà dalla protagonista Antonio che nel frattempo è diventato un imprenditore e vorrà riconquistarla.

Leggi anche -> Serena Rossi, la famiglia si allarga? L’attrice confessa: “Penso che posso permettermi una pausa”