Test+visivo%3A+riuscite+a+trovare+il+topolino+tra+i+funghi%3F+In+pochi+riescono+a+superalo
gossipmeteoweekcom
/2022/01/20/test-visivo-riuscite-a-trovare-il-topolino-tra-i-funghi-in-pochi-riescono-a-superalo/amp/
Curiosità

Test visivo: riuscite a trovare il topolino tra i funghi? In pochi riescono a superalo

Negli ultimi tempi, sul web, è possibile imbattersi in tantissimi, e anche divertenti, rompicapi o test visivi. Uno di questi, però, è considerato particolarmente complicato. Volete mettervi alla prova? Riuscirete a trovare, nel minor tempo possibile, il topolino tra i funghi in questa immagine?

Il test è molto semplice: bisogna trovare il topolino nell’immagine, il quale si nasconde tra i funghi. Ma attenzione ai colori e alla posizione dei funghi. Si tratta, infatti, di un test visivo.

I test visivi – che negli ultimi tempi stanno spopolando sui social e nel web – sono molto divertenti e in più permettono di testare lo stato dei nostri sensi, in questo caso la vista. Ma attenzione: non è certo così semplice come appare.

Tutti i test e i rompicapo, infatti, sono stati studiati per mettere alla prova le abilità di ognuno e l’oggetto – o in questo caso l’animaletto – da trovare all’interno dell’immagine si confonde perfettamente tra gli altri, grazie ai colori e alla posizione.

Dunque, siete pronti a provare il test? Ma non dovete barare, ecco quali sono le regole da seguire per affrontare questo test visivo.

Siete pronti per il test?

Il test, denominato dell’autunno – stagione ricordata dai colori dell’immagine – deve essere concluso in soli 20 secondi ed è stato realizzato dall’illustratore ungherese Dudolf. Stando alle prime stime, soltanto appena l’1% ci riesce in questo lasso di tempo. Se finite in questo lasso di tempo è probabile che voi abbiate una vista eccellente, ma anche una capacità di logica e deduzione brillante. Dunque mettetevi alla prova.

Leggi anche —> Doc – Nelle tue Mani, secondo appuntamento: il ritorno di Fanti ostacolato dall’esame

La soluzione

Siete riusciti a trovare il topolino? Se non ci siete riusciti nel lasso di tempo previsto non temete, vi serve soltanto un po’ di allenamento. Ad ogni modo eccolo lì, ben nascosto dietro al fungo e cerchiato di rosso. Trovare il topolino, come abbiamo spiegato, non è poi così semplice e la difficoltà – voluta – sta principalmente nei colori e nella disposizione dei funghi.

Leggi anche —> GF Vip, Sonia e Adriana sul piede di guerra: “Rispetto a me sei piccola piccola” | La bagarre social

Come possiamo notare, infatti, il topolino ha un colore molto simile a quello dei gambi dei funghi, si trova in una posizione defilata e centrale, ma non ai bordi. Oltretutto ben nascosto. Risulta facile, quindi, cadere in errore o non riuscire a trovarlo nel tempo previsto. Vi siete divertiti?

Mario Cassese

Published by
Mario Cassese