Il+Signore+degli+Anelli%2C+tutto+sulla+serie+targata+Amazon+Prime%3A+trama%2C+cast+e+data+di+uscita
gossipmeteoweekcom
/2022/01/21/il-signore-degli-anelli-nuovi-episodi-amazon-prime-data-cast-trama/amp/
News

Il Signore degli Anelli, tutto sulla serie targata Amazon Prime: trama, cast e data di uscita

Sta per ritornare con nuovi episodi il prequel de Il Signore degli Anelli, ecco quale sarà il cast della produzione, la trama ed infine la data in cui potrà essere visto su Amazon Prime, vista la curiosità degli appassionati alla celebre saga.

Il ritorno avverrà tramite serie tv, dove si racconterà con maggiori dettagli la storia, dopo il successo avvenuto in più fasi ed in diversi modi nel corso dei decenni. La prima produzione fu infatti quella letteraria con il romanzo omonimo di Tolkien uscito nel 1955, dove in tre volumi lo scrittore britannico narra le vicende di 9 compagni, appartenenti alla Compagnia dell’Anello, intenti a sconfiggere Sauron.

Negli anni successivi vi è stato un adattamento a livello di animazione, prima del successo cinematografico di Peter Jackson. Il regista e sceneggiatore neozelandese produsse tra il 2001 ed il 2003 la saga, iniziata con La compagnia dell’anello, passando poi con Le due torri ed Il ritorno del Re.

Proprio l’ultimo lavoro comportò il film nella storia del cinema con 11 Oscar vinti, raggiungendo il record detenuto da Ben Hur e Titanic. Senza dimenticare come gli altri 2 lavori di Jackson avevano ricevuto altri 6 premi del più prestigioso riconoscimento nel mondo del cinema.

Cosa si vedrà nella serie

In questo nuovo adattamento a più puntate, si andrà indietro nel tempo, raccontando storie avvenute secoli prima, nella fattispecie durante la Seconda Era della Terra di mezzo in un periodo di apparente pace. Tale sequel si intitolerà Gli anelli del potere ed è stato prodotto dalla New Line Cinema con il supporto del colosso Amazon a finanziarlo.

Leggi anche -> Lol – Chi ride è fuori: annuncio di Amazon sulla data di inizio con qualche sorpresa

I registi della serie sono invece Patrick Mckay e J.D.Payne, mentre per quanto riguarda il cast sono stati rivelati 35 nomi di attori essenzialmente giovani, ma di loro non si conosce ancora quale personaggio dovranno interpretare nel prequel.

Quando verrà trasmesso

Ci sarà una suddivisione di due parti per Gli Anelli del potere, composta da una ventina di episodi, ma Amazon ha pensato di lavorare per in totale di 5 stagioni, questo quanto fatto trapelare.

Leggi anche -> La Casa di Carta, Seconda Parte 3 dicembre: Trama ed Anticipazioni

Riguardo alla prima stagione, la visione avverrà in 240 aree diverse del mondo, compresa naturalmente anche l’Italia, ed il prequel de Il Signore degli anelli ha una data comune, vale a dire quella di venerdì 2 settembre 2022, per poi svilupparsi su Amazon Prime nelle settimane successive.

 

Giorgio

Published by
Giorgio