Due cantanti positivi al Coronavirus: lo ha annunciato il dirigente Rai Fasulo in conferenza stampa. Le sue parole.
La notizia diramata qualche minuto fa ha allarmato e non poco il grande pubblico televisivo del Festival di Sanremo 2022: ecco cosa sta accadendo.
La serata di ieri – la seconda – del Festival di Sanremo 2022, il terzo dell’era Amadeus, ha bissato il successo del debutto. Merito, anche, della grande attesa per il ritorno in Rai di Checco Zalone. Il comico pugliese non ha deluso le aspettative.
Inoltre, a fine serata, è stata diramata la prima classifica completa, dopo tutte le esibizioni degli ultimi due giorni, che vette in vetta Elisa, seguita da Mahmood e Blanco e terzi La Rappresentante di Lista.
Questa sera ad affiancare Amadeus ci sarà Drusilla Foer. Ma, una notizia diramata qualche minuto fa, ha allarmato e non poco i telespettatori del Festival di Sanremo 2022.
Nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione della serata, il dirigente Rai Claudio Fasulo ha anticipato alcuni importanti passaggi della scaletta di giovedì 3 febbraio. Ha spiegato: “Grandi ospiti a partire da Cesare Cremonini, Roberto Saviano, Anna Valle, la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal suicidio, con Amadeus avremo modo di raccontare questa storia importante”. Poi un annuncio che ha spiazzato i giornalisti in sala e il grande pubblico televisivo: “Sulla nave con Orietta Berti e Rovazzi ci sarà Gaia, non i Coma_Cose perché sono positivi”. I due artisti si sarebbero dovuti esibire stasera sulla Costa Toscana, dove ieri sera ha cantato Ermal Meta e, nella prima serata, Colapesce e Di Martino. Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, questi i loro nomi all’anagrafe, hanno fatto sapere di stare bene, ma dovranno rimanere in quarantena.
Leggi anche —-> Irama e Giulia De Lellis, perché è finita tra i due? Dopo anni finalmente la verità
Come anticipato, questa sera sul palco del Teatro Ariston salirà il cantante bolognese Cesare Cremonini, il quale si esibirà anche in un medley di alcuni dei suoi singoli di successo. Ospite della serata anche l’attrice Anna Valle, protagonista della nuova serie di Rai Uno, Lea – Un nuovo giorno.
Leggi anche —-> Iva Zanicchi, la commovente dedica al Festival per il marito che sta lottando contro una malattia: “Canterò per lui”
Altro attesissimo ospite, lo scrittore Roberto Saviano, il quale porterà al Festival di Sanremo 2022 un monologo sui due grandi magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Questa sera si esibiranno tutti i cantanti in gara, il cui ordine di uscita non è ancora stato annunciato. Inoltre, da questa serata, voterà anche il pubblico da casa.