Iva Zanicchi, la commovente dedica al Festival per il marito che sta lottando contro una malattia: “Canterò per lui”

Finalmente il Festival di Sanremo 2022 è iniziato e, nel corso delle prime due serate della kermesse, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare tutti i venticinque brani in gara.

Tra i grandi nomi della musica italiana che si sono sono esibiti sul palco dell’Ariston, di certo non è passata inosservata la presenza della grande Iva Zanicchi.

La cantante, con i suoi 82 anni di età e la sua straordinaria e inconfondibile voce, ha deciso di tornare a gareggiare con la canzone intitolata Voglio amarti. La classifica generale provvisoria, per il momento, vede Iva classificata al ventesimo posto, ma con l’avanzare della gara tutto può cambiare.

La felicità della Zanicchi di tornare a esibirsi a Sanremo, tuttavia, è stata contaminata dalla preoccupazione per le condizioni di salute di suo marito, il produttore musicale Fausto Pinna. L’uomo, purtroppo, quest’anno non potrà essere dietro le quinte a dare supporto alla sua Iva. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

La dedica di Iva

Iva Zanicchi è una vera e proprio forza della natura. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita le ha posto davanti, l’artista ha saputo sempre reagire con il suo bellissimo sorriso, risorgendo dalle ceneri più forte di prima. Attualmente, nonostante la gioia e l’adrenalina dovute alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, la cantante porta con sé un grande macigno sul cuore: l’assenza di suo marito. L’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna è nato nel 1986 e, da allora, non si sono mai più lasciati. Da alcuni anni, però, il produttore musicale è impegnato a combattere la lotta contro un tumore ai polmoni; l’uomo, proprio in queste ultime settimane, è stato costretto a sottoporsi a un nuovo ciclo di chemioterapia. Ecco, a tal proposito, quali sono state le parole di Iva Zanicchi nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Di Più: “Deve riguardarsi, è forte, guarirà. E io sul palco del teatro Ariston canterò per lui“.

Leggi anche—>Sangiovanni il gesto sul palco del Festival per Giulia Stabile: la reazione della protagonista di Amici

Il ritorno a Sanremo della regina

Nel corso della sua lunga carriera artistica, Iva Zanicchi ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo per ben tre volte: nel 1967, con la canzone intitolata Non pensare a me; nel 1969 con la celebre Zingara e, infine, nel 1974 con il brano Ciao cara, come stai?. Ad oggi, dopo anni di distanza dalla sua ultima partecipazione, ha conquistato e incantato il teatro Ariston con Voglio amarti, brano che parla di amore ed emozioni.

Leggi anche—>Achille Lauro, il battesimo sul palco di Sanremo scatena polemiche: il vero significato del gesto

Sempre nella medesima intervista sopracitata, la grande Iva ha rivelato cosa si augura per questa sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo: “Da Sanremo 2022 non mi aspetto nulla, spero soltanto che il mio brano piaccia e che, a casa, il mio Fausto sia orgoglioso di me e torni a stare bene”.