Insider%2C+prima+puntata+12+Febbraio%3A+Roberto+Saviano+debutta+in+prima+serata+su+Rai+Tre
gossipmeteoweekcom
/2022/02/12/insider-prima-puntata-12-febbraio-anticipazioni-nuovo-programma-roberto-saviano/amp/
Categories: News

Insider, prima puntata 12 Febbraio: Roberto Saviano debutta in prima serata su Rai Tre

Debutta in tv Insider, le ultime anticipazioni riguardanti il nuovo programma condotto dallo scrittore Roberto Saviano, con la prima puntata prevista il 12 febbraio, ecco cosa accadrà su Rai Tre e gli argomenti trattati.

Ritorna con una sua trasmissione, Roberto Saviano, e lo farà raccontando storie attinenti al mondo del crimine organizzato. Lo scrittore campano dopo il successo ottenuto con i suoi libri, diventa protagonista in Tv con Fabio Fazio nel 2010 del programma Vieni via con me.

Sempre con il conduttore ligure sarà protagonista su La7 in Quello che non ho, poi condurrà da solo sul canale Nove la docu-fiction Kings of crime, due stagioni in cui si narrano le vicende di alcuni boss della criminalità attraverso delle biografie accurate.

Lo stesso Saviano ha ispirato la serie Gomorra ed il film La paranza dei bambini, partecipando alla sceneggiatura di tali produzioni. Di recente, lo scrittore è stato ospite al Festival di Sanremo condotto da Amadeus, in cui ha colpito per il suo monologo su Falcone e Borsellino.

Cosa accadrà durante la serata

Si partirà con la prima puntata dove Saviano incontra Anna Carrino, compagna per tanti anni di uno dei boss dei Casalesi, vale a dire Francesco Bidognetti. La donna racconterà di essersi pentita quando vide una faida tra suo figlio e la cugina.

LEGGI ANCHE—>  Che Tempo Che Fa, puntata 6 febbraio: Fabio Fazio intervista Papa Francesco

Protagoniste del primo appuntamento tv con Insider altre due donne: una con precedenti di infiltrazioni tra narcotraffico e riciclaggio di denaro, l’altra è la deputata Piera Aiello, la quale racconterà della sua parentela con la famiglia mafiosa Atria. L’unico uomo intervistato da Saviano sarà Giuseppe Misso, ex camorrista diventato poi collaboratore di giustizia.

Quando vederlo e gli appuntamenti stagionali del nuovo programma

In questa prima stagione del programma sono previste 4 puntate in totale, trasmesse ogni sabato sera. Si agirà attraverso la formula dell’intervista faccia a faccia tra Saviano e l’intervistato stesso, il quale racconterà il suo ruolo all’interno delle storie di criminalità.

LEGGI ANCHE—>  Gomorra, Domenico Borrelli rivela: Ecco a chi è ispirato il personaggio de O’Maestrale

Questo sabato si avrà l’esordio del programma ideato e condotto da Roberto Saviano, l’orario di inizio è quello delle 21 e 45 su Rai Tre, ricordando come Insider sia visibile anche in streaming collegandosi sul sito di RaiPlay.

Giorgio

Published by
Giorgio