Dopo la puntata di Sanremo Giovani di questa settimana, si sono delineati i concorrenti in gara al prossimo Festival 2022, ecco i nuovi ammessi insieme agli altri campioni della prossima rassegna canora italiana.
Nella prossima edizione del Festival di Sanremo non ci sarà la sezione Giovani, ragion per cui la serata di qualche giorno fa ha permesso a 3 di loro la partecipazione sul palco dell’Ariston. Il vincitore è stato Juman, ma secondo e terzo classificato, vale a dire Tananai e Matteo Romano, si uniranno per la partecipazione alla grande rassegna ligure.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Pago escluso non risparmia nessuno: Sono sempre gli stessi…
Proprio Matteo Romano, 18enne di Cuneo, si era fatto conoscere a Next Talent, mentre Juman ha 26 anni di Roma, stessa età del milanese Tananai. Rispetto all’edizione Giovani, i tre vincitori al Festival porteranno un nuovo inedito, e si confronteranno con i big, nella speranza di raggiungere il successo ottenuto da Mahmood nel 2019, quando mise a punto lo stesso percorso dei suoi colleghi, andando poi a vincere Sanremo ed arrivando secondo agli Eurosong Vision Contest.
Oltre ai 3 giovani, nei giorni scorsi Amadeus aveva fatto i nomi degli altri 22 big in gara, nel totale saranno ben 25 quelli in gara, uno in meno rispetto alla passata edizione. Tra questi figurano 7 vincitori di Sanremo, tra cui Iva Zanicchi con 3 Festival vinti, il già citato Mahmood, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Emma, Elisa e Fabrizio Moro, quest’ultimo si è aggiudicato in passato anche la Sezione nuove proposte, mentre di recente aveva portato il primo posto insieme ad Ermal Meta.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Amedeus stringe sui co-conduttori: Benigni e ospiti internazionali | I nomi in cima alla lista
In attesa di capire da chi sarà affiancato e chi saranno gli ospiti nelle 5 serate, confermato per la terza volta di fila Amadeus come presentatore e direttore artistico. La 72esima edizione del Festival di Sanremo partirà il primo giorno di febbraio, per poi concludersi sabato 5 con la proclamazione del nuovo artista vincitore, il quale prenderà il testimone dai Maneskin.