Festival di Sanremo, Amedeus stringe sui co-conduttori: Benigni e ospiti internazionali | I nomi in cima alla lista

Amadeus ha ristretto la lista dei possibili co-conduttori e degli ospiti delle varie serate per il prossimo Festival di Sanremo 2022. Ecco le ultime novità.

Le ipotesi di Amadeus sulla prossima kermesse

Fervono i preparativi per il nuovo Festival di Sanremo 2022, in diretta su Rai Uno dall’1 al 5 di febbraio. Sabato scorso, in collegamento con il Tg1, Amadeus – conduttore e direttore per la terza volta consecutiva della kermesse – ha reso noto i 22 nomi dei cantanti della categoria Big. Tra loro, Elisa, Emma Marrone, Mahmood, Gianni Morandi e tanti altri. La lista, la cui pubblicazione è stata anticipata per evitare clamorosi spoiler, ha entusiasmato molto e Amadeus conferma il livello altissimo delle ultime edizioni. Risolto il nodo dei partecipanti, ci sono da sciogliere altri nodi: i co-conduttori e gli ospiti. Cerchiamo di andare con ordine. Chi affiancherà Amadeus sul palco? Innanzitutto sembra tramontata, al momento, l’ipotesi di una co-conduttrice diversa ogni sera, come l’anno scorso.

Questo perché sembra ormai certa l’assenza di Fiorello, il quale non ha cambiato idea dopo il no ad Amadeus di questa estate. Va detto che il conduttore e showman siciliano aveva già ampiamente anticipato le sue volontà. Nelle ultime settimane il nome di Alessia Marcuzzi – libera dai contratti Mediaset – è finito tra i papabili per il prossimo Festival, ma nelle ultime ore, da quanto si apprende, la conduttrice avrebbe declinato l’offerta. Chi potrebbe invece salire sul palco, e per più sere, è Roberto Benigni. Il rapporto con la Rai è ottimo, e con lo stesso Amadeus, e l’idea di più monologhi o sketch sembrerebbe ingolosire l’artista toscano. Benigni, del resto, è già stato ospite della prima kermesse di Amadeus nel 2020.

Gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2022

Passiamo invece agli ospiti: il nome caldissimo è quello dei Maneskin, vincitori dell’edizione 2021 e dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam. Damiano e gli altri hanno un ottimo rapporto con Amadeus e di certo tornare sul palco che ha segnato la loro ascesa potrebbe piacere molto al grande pubblico. Altro nome è quello di Jovanotti, caro amico di Amadeus, che avrebbe dovuto partecipare alla scorsa edizione. Allora, il cantante era impegnato negli Stati Uniti ma quest’anno non dovrebbe partire, dato il suo tour estivo. Jovanotti, però, autore del singolo di Gianni Morandi in gara potrebbe anche partecipare alla serata cover e coppie.

Stesso discorso per quanto riguarda Alessandra Amoroso. La cantante ex Amici potrebbe anche affiancare Emma Marrone nella serata di giovedì del Festival di Sanremo 2022, mentre Elodie potrebbe ritornare al fianco di Mahmood e Blanco. Ci saranno ospiti internazionali? Il nome più gettonato è quello di Ed Sheeran, il quale passa molti mesi in Italia, nella sua villa in Umbria. Tramontata l’ipotesi Stromae, si fa largo l’ipotesi del gruppo Meduza.

Impostazioni privacy