Festival di Sanremo, Pago escluso non risparmia nessuno: “Sono sempre gli stessi”

Nella serata di sabato, Amadeus – in diretta su Tg1 – ha annunciato i concorrenti in gara del prossimo Festival di Sanremo 2022. Tra questi, assente il cantante Pago, il quale sui social ha voluto togliersi più di un sassolino dalla scarpa. Ecco le sue parole.

Cosa ha detto Pago

Lui è uno dei cantanti più apprezzati dal grande pubblico, voce cristallina e talento purissimo. Negli anni ha conquistato anche diverse copertine gossip, divenendo anche un personaggio televisivo notissimo. Stiamo parlando di Pacifico Settembre, in arte Pago. Sui social, in una serie di stories pubblicate sul suo account Instagram ufficiale, il cantante ha risposta ad alcune domande dei suoi tantissimi fans. Si è parlato, chiaramente, anche del prossimo Festival di Sanremo 2022, che si terrà all’inizio di febbraio. Sabato scorso, infatti, il conduttore e direttore artistico Amadeus, in diretta con il Tg1 delle 20.00, ha annunciato i cantanti in gara nella sezione Big. Tra questi, a sorpresa, assente proprio Pago.

Uno dei fan di Pago scrive: “Non essere triste per Sanremo. Si chiude una porta e si apre un portone”. E il cantante risponde, allegando anche una faccina che ride: “Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti. Molti si son sempre gli stessi, proprio come i no”. 

Le polemiche dello scorso scorso

Il cantante si riferisce anche all’esclusione avvenuta lo scorso anno. Pago era reduce dal grande successo – e vittoria finale – del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Pago non riuscì ad ottenere il pass per la sezione Big e anche allora polemizzò e non poco con Amadeus.

Allora, il cantante, si disse deluso dal conduttore e direttore artistico, il quale – a suo dire – lo aveva escluso soltanto per delle scelte dettate dal mercato. Al momento Amadeus non ha commentato la vicenda, ma le polemiche sul prossimo Festival di Sanremo 2022 non mancano. Oltre a Pago, anche i Jalisse si sono lamentati per l’ennesima esclusione dalla kermesse.

Impostazioni privacy