Festival di Sanremo 2022, chi sono i tre giovani che si uniranno ai Big in gara

Dopo la puntata di Sanremo Giovani di questa settimana, si sono delineati i concorrenti in gara al prossimo Festival 2022, ecco i nuovi ammessi insieme agli altri campioni della prossima rassegna canora italiana.

Chi sono i giovani vincitori

Nella prossima edizione del Festival di Sanremo non ci sarà la sezione Giovani, ragion per cui la serata di qualche giorno fa ha permesso a 3 di loro la partecipazione sul palco dell’Ariston. Il vincitore è stato Juman, ma secondo e terzo classificato, vale a dire Tananai e Matteo Romano, si uniranno per la partecipazione alla grande rassegna ligure.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Pago escluso non risparmia nessuno: Sono sempre gli stessi…

Proprio Matteo Romano, 18enne di Cuneo, si era fatto conoscere a Next Talent, mentre Juman ha 26 anni di Roma, stessa età del milanese Tananai. Rispetto all’edizione Giovani, i tre vincitori al Festival porteranno un nuovo inedito, e si confronteranno con i big, nella speranza di raggiungere il successo ottenuto da Mahmood nel 2019, quando mise a punto lo stesso percorso dei suoi colleghi, andando poi a vincere Sanremo ed arrivando secondo agli Eurosong Vision Contest.

Big ed inizio del prossimo Festival

Oltre ai 3 giovani, nei giorni scorsi Amadeus aveva fatto i nomi degli altri 22 big in gara, nel totale saranno ben 25 quelli in gara, uno in meno rispetto alla passata edizione. Tra questi figurano 7 vincitori di Sanremo, tra cui Iva Zanicchi con 3 Festival vinti, il già citato Mahmood, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Emma, Elisa e Fabrizio Moro, quest’ultimo si è aggiudicato in passato anche la Sezione nuove proposte, mentre di recente aveva portato il primo posto insieme ad Ermal Meta.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Amedeus stringe sui co-conduttori: Benigni e ospiti internazionali | I nomi in cima alla lista

In attesa di capire da chi sarà affiancato e chi saranno gli ospiti nelle 5 serate, confermato per la terza volta di fila Amadeus come presentatore e direttore artistico. La 72esima edizione del Festival di Sanremo partirà il primo giorno di febbraio, per poi concludersi sabato 5 con la proclamazione del nuovo artista vincitore, il quale prenderà il testimone dai Maneskin.

Impostazioni privacy