La vera storia di Sandra Lee, la dottoressa protagonista della serie di Real Time Dr. Pimple Popper

Vita e carriera della dermatologa più famosa di Real Time: Sandra Lee, meglio conosciuta come Dottoressa Pimple Popper.

Sandra Lee
Photo credits: Kevin Winter/Getty Images

Sul canale televisivo per eccellenza dedicato alle trasformazioni fisiche, dopo Younan Nowzaradan è arrivata un’altra star del mondo della medicina: “Pimple Popper”, la dottoressa schiacciabrufoli. Sandra Lee è una dermatologa certificata e membra dell’American Academy of Dermatology, dell’American Academy of Cosmetic Surgery, dell’American Society for Dermatologic Surgery e dell’American Society for Mohs Surgery.: insomma, una professionista a tutti gli effetti. Ma scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla trasmissione di cui è protagonista.

Il programma televisivo

“Dr. Pimple Popper, la dottoressa schiacciabrufoli” è una reality statunitense trasmesso su TLC, che in breve tempo è diventato il programma via cavo più votato nella sua fascia oraria tra le donne tra i 25 e i 54 anni. Un successo che ha spinto Real Time a farne una sua versione italiana. Protagonista della serie è appunto la dermatologa Sandra Lee, che cura pazienti con insoliti casi di disturbi della pelle e del viso nella sua clinica di Inland Empire ad Upland, in California.

Chi è Sandra Lee

Nata a Flushing, New York, il 20 dicembre 1970, Sandra Lee è cresciuta fin da piccola con la consapevolezza dei grandi sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per la famiglia. Grazie al loro supporto, ha frequentato l’Università della California a Los Angeles e, contemporaneamente, ha lavorato part-time come assistente medico per un allergologo nel centro di LA. Dopo la laurea all’UCLA, ha frequentato la scuola di medicina presso il Drexel University College of Medicine e si è laureata nel 1998. La dottoressa Lee si è specializzata in dermatologia alla Southern Illinois University, per poi trasferirsi, dopo la laurea, a San Diego per approfondire le sue conoscenze sulla chirurgia laser, dermatologica ed estetica

La popolarità su YouTube

Dalla città di Upland, dove vive insieme a suo marito, il dottor Jeffrey Rebish, nel 2010 la dottoressa Sandra Lee ha iniziato a caricare sul suo canale YouTube alcuni video del suo lavoro presso la Skin Physicians & Surgeons. Non avrebbe mai pensato che con la sue estrazioni cutanee avrebbe riscosso così tanta popolarità! Eppure, in tantissimi hanno iniziato a seguirla, tanto che TLC ha deciso di farci una serie televisiva

Il debutto in TV

La dottoressa Sandra Lee è apparsa per la prima volta in TV nel 2018 e il suo programma è arrivato ormai alla sesta stagione. Con un picco di quasi 3 milioni di telespettatori nel 2019, le storie portate in onda da “Dr. Pimple Popper” hanno affascinato l’America e hanno reso Sandra Lee una delle dermatologhe più famose del paese.

La linea di prodotti

La notorietà acquisita ha spinto la stessa Dottoressa Sandra Lee a lanciare nel 2017 la sua linea di prodotti per la cura della pelle: la SLMD Skincare Products. I prodotti della linea includono detergenti e lozioni per l’acne, trattamenti chiarificanti con retinolo e creme idratanti quotidiane. In passato, la Dottoressa Pimple Popper vendeva anche estrattori di comedoni e altri prodotti con il nome del suo canale. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Impostazioni privacy