Oggi è un altro giorno: il talk show verrà cancellato? Le parole di Serena Bortone

Oggi è un altro giorno è il talk show pomeridiano in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì condotto da Serena Bortone. Il programma rischia davvero la chiusura? Come sono stati per la giornalista questi anni alla guida del talk? Ecco le sue parole.

L’attività nel mondo del giornalismo di Serena Bortone è iniziata nel 1989, anni in cui ha preso parte al programma Alla ricerca dell’arca. Da allora, Serena è riuscita a mettere in campo tutto il suo talento e le sue capacità, e ciò le ha permesso di costruire una meravigliosa carriera.

Serena Bortone giornalista
Serena Bortone parla della sua esperienza a “Oggi è un altro giorno” (credit RaiPlay) – gossip.meteoweek.com

Oltre al ruolo di giornalista, la Bortone ha ricoperto anche quello di autrice; nel 2013 ha condotto Agorà Estate, e dal 2017 al 2020 è stata al timone di Agorà, programma trasmesso su Rai Tre. Dal 2021, invece, come tutti saprete, la conduttrice è alla guida di Oggi è un altro giorno, talk show in onda su Rai Uno e nato nel bel mezzo della pandemia da Covid-19.

Il programma, in questi anni, ha riscosso grandi successi, ma da un po’ di tempo a questa parte hanno iniziato a rincorrersi le voci di una possibile cancellazione. Come ha commentato Serena Bortone la sua esperienza alla guida del talk in questione? Lo ha rivelato lei stessa nel corso di una recente intervista.

“È stata una prova impegnativa…”: le parole di Serena Bortone su “Oggi è un altro giorno”

La giornalista Serena Bortone, di recente, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi. In tale occasione, la giornalista non solo ha parlato del suo lavoro, ma anche della sua vita privata; dell’adolescenza e della scelta di essere single. A tal proposito, Serena ha rivelato: “Non mi sono sposata e non ho fatto una famiglia mia. Ho compensato con gli amici. Il ‘per sempre’ mi mette ansia, anche per questo non ho tatuaggi”.

Serena Bortone conduttrice
Le rivelazioni di Serena Bortone (credit RaiPlay) – gossip.meteoweek.com

La Bortone è una donna che ama la sua libertà e, per sua stessa ammissione durante l’intervista con il settimanale, è stata una ragazza particolarmente ribelle. Il suo carattere forte e determinato ha senza dubbio contribuito a farla diventare ciò che è oggi, ovvero, una professionista della tv, al timone di un talk show quotidiano seguito da moltissimi italiani.

Tuttavia, nonostante il grande successo riscosso da Oggi è un altro giorno, stando a quanto emerso da alcune recenti indiscrezioni, sembra che la sua presenza nella programmazione della prossima stagione televisiva di Rai Uno non sia poi così scontata. Serena Bortone ne è stata la padrona di casa fin dalla prima puntata, e durante la chiacchierata con la rivista precedentemente citata, ci ha tenuto a fare un bilancio della sua esperienza.

Serena Bortone
Le parole di Serena Bortone (credit RaiPlay) – gossip.meteoweek.com

“È stata una prova impegnativa.”, ha affermato la Bortone, “Sono convinta che non esista cultura alta e cultura bassa, ma la cultura e basta. Ogni persona che incontriamo nella vita ha qualcosa da darci. Tutti siamo interessanti.”

Impostazioni privacy