“Maria De Filippi era triste…”: le parole di Luciana Littizzetto dopo la morte di Maurizio Costanzo

Ecco quanto raccontato da Luciana Littizzetto sull’amica e collega Maria De Filippi a distanza di pochi giorni dalla morte di Maurizio Costanzo.

Venerdì 24 febbraio 2023: una data che, purtroppo, tutti ricorderemo con grande tristezza e rammarico. In tale giorno, infatti, è venuto a mancare Maurizio Costanzo. Quest’ultimo è stato non solo un grande professionista del mondo del giornalismo e dello spettacolo, ma anche, e soprattutto, un uomo dotato di grande cultura, intelletto e sensibilità.

Maria De Filippi conduttrice
Maria De Filippi (fonte Web) – gossip.meteoweek.com

Sono state tante le celebrità che, negli ultimi giorni, hanno parlato della morte del giornalista. Tra esse, anche Luciana Littizzetto la quale, in aggiunta, ha anche raccontato un importante retroscena su Maria De Filippi.

Luciana Littizzetto e il racconto su Maria De Filippi

Tra le numerose attività lavorative di Luciana Littizzetto vi è anche quella di conduttrice radiofonica. L’attrice, infatti, insieme allo speaker Vic, conduce da tempo La Bomba, programma trasmesso su Radio Deejay. Nel corso di una delle recenti puntate di tale trasmissione, Luciana non ha potuto fare a meno di dedicare un pensiero alla morte di Maurizio Costanzo, e al dolore della sua amica e collega Maria De Filippi.

Luciana Littizzetto, attrice
Luciana Littizzetto e il retroscena su Maria De Filippi (fonte Web) – gossip.meteoweek.com

Ecco, in tale occasione, quanto rivelato dalla Littizzetto sulla De Filippi: “L’ho vista provata quando sono andata a Roma la scorsa settimana. Era triste, magra, magra, un po’ lontana. […] Credo che è come se le abbiano strappato il cuore…”.

Successivamente, l’attrice si è concentrata anche sull’aspetto professionale della vita di Costanzo. In particolare, Luciana ha fatto riferimento ai grandi contributi che, negli anni, Maurizio ha apportato al modo di fare tv: “Ha cambiato la televisione e il suo linguaggio… Dobbiamo dirgli grazie… Sapeva intercettare i sentimenti, il ‘mood’…”.

Come precedentemente accennato, Maurizio Costanzo non verrà ricordato solamente per la sua attività televisiva, ma anche per il coraggio avuto negli anni in cui decise di combattere la mafia a costo di mettere a rischio, per questo, anche la sua stessa vita. “Ha anche rischiato la pelle.”, ha continuato la Littizzetto durante la puntata in questione de La Bomba, “Tutti ricordiamo quello che ha fatto contro la mafia.”

Luciana Littizzetto su Costanzo
Luciana Littizzetto ricorda Maurizio Costanzo (fonte Web) – gossip.meteoweek.com

Un uomo speciale, dunque, Maurizio Costanzo, che ha trascorso la sua vita a tendere la mano a chiunque incontrasse sul suo percorso. Un uomo che è stato in grado, solamente attraverso uno schermo, di conquistare la stima, l’affetto e il rispetto di tutti i telespettatori italiani. Un pilastro; un’icona; un punto di riferimento per amici, familiari e non solo.