Rai Due, dopo la chiusura di Detto Fatto arriva l’amata conduttrice in daytime

Terminata l’avventura di Detto Fatto, si cerca di capire quale programma ci sarà dopo il factual su Rai Due e chi sarà la conduttrice di tale trasmissione, ecco le ultime voci a riguardo.

Dopo 10 edizioni è terminato il percorso televisivo di Detto Fatto, uno dei primi programmi televisivi italiani in cui al centro del progetto vi sono stati i tutorial di vario tipo, il cui inizio avvenne nel marzo 2013 ed a condurre vi era Caterina Balivo.

Sono state 6 le stagioni con la conduttrice campana, anche se all’interno della sesta vi era stata la sostituzione con Serena Rossi per qualche puntata, per via della maternità affrontata dalla Balivo stessa. Dal 2018, la trasmissione è stata affidata a Bianca Guaccero.

L’attrice pugliese ha tenuto la guida del factual per 4 edizioni, fino all’ultima puntata andata in onda lo scorso 5 maggio, con cui ha concluso il ciclo di puntate del programma, insieme ai fidati compagni di avventura: Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Gianpaolo Gambi. Riguardo a Rai Due, sono state stabilite le scelte con cui sostituirlo.

Quale scelta da parte della rete

In questi giorni Rai Due sta trasmettendo nella fascia oraria pomeridiana le tappe del Giro d’Italia, dopo l’estate sarà la volta di un nuovo programma, intitolato Nei tuoi panni e la conduttrice sarà Mia Ceran, ma avrà una collocazione diversa da Detto Fatto, andando in onda a partire dalle 17 dopo Bella mà di Pierluigi Diaco.

Queste due nuove trasmissioni accompagneranno dunque il pomeriggio di Rai Due dopo la conferma di Ore 14 con Milo Infante, ma nello specifico Nei tuoi panni sarà il programma più simile a Detto Fatto, in quanto si occuperà di tutorial ma affrontati da un punto di vista sociale.

Chi è Mia Ceran?

Nata in Germania nel 1986, la Ceran è poi cresciuta a Roma, fino a formarsi nella CNN, in seguito si farà apprezzare come giornalista ed inviata. Nel 2015 diventa conduttrice di Unomattinaestate, poi entra a far parte della squadra di Quelli che il calcio, prima con Nicola Savino e la Gialappa’s Band poi con Luca e Paolo.

Partirà il prossimo 12 settembre l’avventura del programma Nei tuoi panni con Mia Ceran, pronta dunque ad affrontare una nuova esperienza televisiva, prendendo il testimone di Detto fatto con una trasmissione tutta sua.