Kate Middleton sempre più nel segno di Diana Spencer: “La dipendenza…”

Kate Middleton da sempre si spende per cause benefiche. Dal 2021 tra le altre cose è la madrina del Forward Trust e in quell’occasione la moglie di William d’Inghilterra ha girato un video davvero sentito per la causa che ha sposato.

Kate Middleton ha preso spunto da Diana Spencer? Il suo discorso fa il giro della rete, ecco cosa ha detto la principessa del Galles

 Kate Middleton ha speso delle parole bellissime in supporto di tutti coloro che combattono contro una qualche forma di dipendenza da stupefacenti o da alcol: “La dipendenza è una grave condizione di salute mentale che può capitare a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla razza o dalla nazionalità”- ha esordito la conserte di William.

Poi ha continuato il suo toccante discorso, spiegando: “Come madrina del Forward Trust, ho incontrato molte persone che hanno sofferto di dipendenze. Ma raramente ci prendiamo il tempo per scoprire e comprendere appieno le cause fondamentali che stanno alla sua radice.

Il viaggio verso la dipendenza è spesso complesso e formato da molti strati. Ma, riconoscendo cosa c’è sotto la dipendenza, possiamo aiutare a rimuovere il tabù e la vergogna che purtroppo la circondano”.

Kate come Diana? Nel suo discorso riecheggia il ricordo della Spencer

La principessa del Galles ha poi ribadito l’importanza dell’informazione sul tema delle dipendendo, dicendo un no categorico ai pregiudizi che spesso, permeano queste situazioni di estrema difficoltà. Kate ha spiegato quanto sia importante non cadere in giudizi affrettati e cercare di essere umani e comprensivi nei confronti di chi purtroppo è vittima di dipendenze.

 “Voglio che tu sappia che la dipendenza non è una scelta. Nessuno sceglie di diventare un tossicodipendente. Voglio che tu sappia che la dipendenza è una grave condizione di salute mentale”. Poi ha lanciato un appello, chiedendo accoratamente a coloro che si trovano in situazioni simili di chiedere aiuto, di non lasciarsi bloccare dall’imbarazzo o dalla paura.

Il discorso di Kate Middleton ha ricordato a molti quello di Diana Spencer, che per lungo si è spesa contro le dipendenze.

Impostazioni privacy