Stefania Orlando e il drammatico racconto: “La situazione è precipitata”

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e, in merito a quest’importante occasione, il racconto drammatico di Stefania Orlando è volto anche a sensibilizzare le donne su questo tema delicato. 

Stefania Orlando – meteoweek

Stefania Orlando è tornata in vetta all’interesse del pubblico grazie alla sua partecipazione nella passata edizione del Grande Fratello Vip. In quell’occasione la showgirl ha dimostrato tutta la sua grinta, la determinazione e la forte personalità che l’hanno resa un pilastro portante della Casa di Cinecittà.

Non è uscita vincitrice del reality show di Mediaset ma poco c’è mancato, è stata comunque decretata una delle vincitrici morali dello show di Alfonso Signorini e così, Stefania Orlando è tornata alla ribalta, corteggiata dai vari programmi televisivi.

Attualmente è impegnata, con grande dedizione e talento, nella trasmissione Rai di Tale e Quale Show e, ospite da Serena Bortone in Oggi è un altro giorno, ha fatto un po’ il resoconto della sua carriera e vita privata, raccontando il momento più difficile della sua vita. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Stefania Orlando: ecco il drammatico racconto

Già nella Casa del Grande Fratello Vip, Stefania Orlando aveva raccontato questo momento così difficile e delicato della sua vita ma ci è ritornata durante l’intervista fatta da Serena Bortone. Non ha trattenuto le lacrime, ricordando la sua migliore amica Alessandra, scomparsa nel 2006 a causa di un tumore al seno.

Stefania Orlando – meteoweek

Orlando ha ripercorso la loro amicizia, un rapporto davvero molto speciale tra la showgirl e la sua amica, nato quando avevano appena 18 anni e conosciutesi nell’agenzia immobiliare dove Stefania lavorava. Da quel momento in poi Stefania e Alessandra si sono legate tantissimo, con molta complicità, in un rapporto davvero molto forte.

Poi per Alessandra è giunta la malattia: dopo una visita aveva saputo di avere un nodulo al seno e di lì la scoperta della malattia. La Orlando ha ammesso di aver messo in stand by tutti gli impegni lavorativi che aveva pur di seguire il periodo della malattia della sua migliore amica.

In un anno, però, la situazione è precipitata improvvisamente e così la ex gieffina, in accordo con la famiglia della sua amica, hanno deciso di tenere nascosta la vera situazione di salute ad Alessandra per farle vivere serenamente gli ultimi periodi della sua vita. “Ho cercato di darle quella leggerezza che le serviva” ha detto la Orlando.

“Una parte di me è andata via …”

Con la morte della sua migliore amica, Stefania Orlando ha vissuto un periodo molto difficile, di vuoto abissale. “Una parte di me è andata via con lei” ha detto la showgirl nel salotto della Bortone, definendo quel momento come una sorte di sfida con la vita che, purtroppo, ha perso.

Stefania Orlando – meteoweek

Nel delicato racconto, con voce tremante, Stefania ha ammesso di essersi avvicinata a sua madre dopo la morte di Alessandra, l’unica donna che ha un po’ colmato quel vuoto.

L’ex gieffina ha poi parlato del suo lavoro, dicendo di averlo vissuto come una sorta di terapia che l’ha aiutata a superare un po’ quella timidezza che aveva fin da bambina.

Impostazioni privacy