Che cos’è la dieta 16/8, il segreto della smagliante forma fisica di Jennifer Aniston

L’attrice Jennifer Aniston – 53 anni il prossimo febbraio – ha parlato della sua dieta miracolosa, la cosiddetta 16/8. Vediamo di cosa si tratta.

Il segreto di Jennifer Aniston

Lei è una delle più amate e talentuose attrici di Hollywood, nonché bellezza senza tempo. A 52 anni, l’ex star di Friends Jennifer Aniston sfoggia un fisico mozzafiato. Dietro al suo segreto di eterna gioventù tanta attività fisica, ma anche una rivoluzionaria dieta. Ribadendo che ogni dieta ha un effetto diverso da persona a persona e che solo i professionisti del settore possono prescriverne una, andiamo a vedere di cosa si tratta. Nel corso di un’intervista rilasciata ad alcuni tabloid di oltreoceano, Jennifer Aniston ha raccontato di aver provato – con risultati soddisfacenti – la cosiddetta dieta 16/8. In cosa consiste?

L’attrice mangia cibi solidi soltanto nell’arco di otto ore della giornata, rimanendo a digiuno le restanti 16 ore, da qui il nome della dieta. L’obiettivo è diminuire il numero di calorie, permettendo al tempo stesso di non imporre troppe restrizioni. A seconda dell’individuo e della sua routine è possibile scegliere alcune finestre di tempo. C’è chi decide di fare un abbondante colazione e non mangiare dal primo pomeriggio sino al giorno seguente, oppure chi salta la colazione iniziando a mangiare nel pomeriggio seguente.

Le parole dell’attrice

Jennifer Aniston, in particolare, si alza alle 9 del mattino ed inizia la sua giornata con una spremuta di sedano seguita da un’intesa attività sportiva e, infine, meditazione. Parlando della dieta, l’attrice ha dichiarato: “Pratico il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino”. E ancora: “Ho notato una grande differenza da quando ho iniziato a evitare il cibo solido per 16 ore al giorno”.

Come detto, l’attrice, unisce la dieta all’attività fisica, almeno 20 minuti al giorno. Ha concluso: “Quando finisco di allenarmi mi sento davvero bella. Non c’è niente come prendersi cura del proprio corpo, con le endorfine che vanno alla grande, e il sangue che pompa all’impazzata: il corpo letteralmente risplende”. 

Impostazioni privacy