Avete mai visto dove abita Carlo Verdone? Bellissima villa a Roma

Carlo Verdone è conosciuto come uno degli attori e registi italiani più amati, ma avete mai visto dove vive? Ecco la sua bellissima dimora.

Carlo Verdone
Carlo Verdone- Foto tv- Meteoweek

La carriera di Carlo Verdone è stata caratterizzata da un successo dietro l’altro: tutto comincia con la laurea in regia al Centro Sperimentale in cui insegnava suo padre.

Poi è arrivata la scelta di fare cabaret e la presenza in alcuni importanti programma tv come Non Stop per arrivare alla realizzazione di film di successo diventati dei veri e propri cult movie come Un Sacco Bello, Bianco, Rosso e Verdone, Borotalco, Acqua e Sapone.

Carlo Verdone: la vita in un attico a Monteverde, quartiere di Roma

Nel suo curriculum spiccano collaborazioni con maestri assoluti del settore cinematografico come Sergio Leone e Alberto Sordi. Il cinema si intreccia con la sua vita, dal momento che Verdone è cognato e amico di Christian de Sica: l’uomo sposato sua sorella Silvia. Carlo vive a Roma, la città alla quale è rimasto sempre legato da un amore profondo e inspiegabile.

I fan più curiosi si sono sempre chiesti dove viva e trascorra le sue giornate lontano dal set l’amato e popolare attore e hanno la possibilità di scoprirlo nella nuova docuserie Vita da Carlo su Amazon Prime. Verdone è sempre stato molto riservato a proposito della sua vita privata e preferisce non condividere le immagini della sua casa neanche sui social, dove posta spesso foto che ritraggono la sua quotidianità. Ma della sua bellissima dimora abbiamo qualche informazione importante ricavata dai dettagli di post che lo vedono immortalato in alcuni angoli della sua dimora, come nel suo studio.

L’abitazione di lusso si trova in un rinomato quartiere romano, Monteverde, e si presenta come un attico che si affaccia sul bellissimo Gianicolo: in questo modo Carlo si garantisce ogni giorno una strepitosa vista sulla città del suo cuore. La casa è arredata secondo il gusto dell’attore e del resto della famiglia che ama trascorrere tra le quattro mura la maggior parte del tempo in cui Verdone non è impegnato sul set.

Carlo Verdone nella sua casa di Roma
Carlo Verdone nella sua casa di Roma- Foto tv- Meteoweek

Vinili e statue romane: le passioni che Verdone custodisce nella sua dimora

Oltre alla grande passione per il cinema, di cui Carlo ha fatto un mestiere, l’attore e regista è anche un appassionato di musica: fan di Jimi Hendrix, possiede una fornita collezione di vinili. Sempre noto il suo tifo sfegatato per la Roma, ma non tutti sanno che Verdone conserva e coltiva anche una certa passione per l’arte. Pare che nella sua casa ci sia anche un busto di Nerone, simbolo di quella Roma imperiale che tanto ha suscitato l’ammirazione del mondo intero.

Il busto è diventato virale sui social in occasione della vittoria dei quarti di finale della Champions League: quando la Roma ha battuto il Barcellona per il tondo risultato di 3 a 0, l’uomo ha deciso di condividere un video di gioia in cui tutti hanno immediatamente notato la statua di Nerone. Ebbene, pare proprio che questa non sia l’unica opera d’arte di questo tipo presente nella dimora del regista. Chissà che in qualche immagine o video futuri non si possano ammirare altri dettagli della casa di Carlo Verdone!