Confessione di Luciana Littizzetto: “I miei figli non mi chiamano…”

Luciana Littizzetto è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo italiano e il merito è della sua indiscussa professionalità. Di recente ha fatto una dichiarazione che riguarda i due figli Jordan e Vanessa. Ecco cosa ha detto durante una delle sue innumerevoli interviste.

Luciana Littizzetto - Meteoweek
Luciana Littizzetto – Meteoweek

Luciana Littizzetto a ruota libera

Luciana Littizzetto ha una carriera televisiva degna di tutto rispetto. Attualmente è il braccio destro del conduttore Fabio Fazio nel programma televisivo Che tempo che fa. Con la sua solita ironia regala sorrisi al vasto pubblico che la segue fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo. Per quanto riguarda la vita privata, la Littizzetto ha rivelato che Maria De Filippi è stata una presenza fondamentale per una scelta fatta in passato sull’affido: “Un giorno Maria mi ha raccontato la sua esperienza. E mi ha talmente travolta col suo entusiasmo che mi sono detta: ‘Ci provo anch’io’. Però ai tempi io non ero sposata e non potevo adottare. Così ho pensato all’affido…È un gesto di generosità assoluta, è diverso dall’adozione…Non so se tornerai alla tua famiglia d’origine o rimarrai, però intanto io ci sono, ti aiuto a fare un pezzo di vita insieme”. Ecco le parole utilizzate in occasione della pubblicazione del libro Io mi fido di te, storia dei miei figli nati dal cuore. In alcune pagine ha spiegato anche perché i due ragazzi non la chiamano mamma. 

 “Mi chiamano Lu quando sono soli con me”

“È stato difficilissimo perché con i figli naturali una donna impara gradualmente a diventare mamma. Con l’affido o l’adozione si diventa mamma di botto. Mi chiamano mamma solo quando siamo davanti ad estranei, mentre mi chiamano Lu quando sono soli con me. In effetti, non riescono tanto a dire mamma, una mamma naturale ce l’hanno. Non è più un problema. Ormai mi sono abituata, ma chi se ne frega”. Ciò dimostra che il Luciana Littizzetto ha davvero un gran cuore, in quanto tende ad aiutare il prossimo senza pensarci due volte ed è questo che la rende unica agli occhi degli italiani. In una puntata di Che tempo che fa ha raccontato a Fazio degli episodi divertenti sui figli: “Jordan intasava i bagni con la carta, faceva delle palle, poi ha venduto i miei autografi a un euro l’uno, lo faceva per scambiare le figurine…Vanessa è meno matta di lui, ma ha delle malattie inesistenti, le fringe l’occhio, le punge il naso. E io devo contenere queste malattie immaginarie”.

I figli della Littizzetto - Meteoweek
I figli della Littizzetto – Meteoweek

Curiosità sui figli

Vanessa è nata in Moldavia e ha 22 anni. Il suo più grande sogno è avere una famiglia, ama gli animali e ha la passione per l’arte. Non a caso si è laureata all’Accademia delle Arti di Torino. Jordan lavora a Roma come ed è assistente di produzione per La7 e TV2000. Ha 30 anni ed è di origine albanese. Anche lui ama gli animali e soprattutto viaggiare.

Impostazioni privacy