Mario Giordano, curiosità: sapete in cosa è laureato il giornalista e conduttore?

Mario Giordano è uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano. Adesso è al timone della conduzione di Fuori dal coro, dove in chiave polemica affronta argomenti di interesse politico. Il pubblico ama il suo modo di fare perché senza filtri e diretto. Non si sa molto della sua vita privata, come per esempio il suo percorso universitario. 

Mario Giordano - Meteoweek
Mario Giordano – Meteoweek

La carriera strepitosa di Mario Giordano

Mario Giordano è nato ad Alessandria il 19 giugno 1966. È un uomo di grande cultura, con un’esperienza professionale alle spalle senza paragoni. Oltre ad essere un conduttore televisivo, è anche un giornalista, saggista ed è stato direttore del TG4 dal 2014 al 2018. Come se non bastasse è anche direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset. Ha iniziato la carriera televisiva grazie a varie apparizioni al Maurizio Costanzo Show in qualità di ospite. Da allora ha scalato la vetta del successo approdando prima in Rai nel 1997 con il programma televisivo Pinocchio. A seguire nel 2000 è diventato il direttore di Studio Aperto sostituendo Paolo Liguori e nel 2003 ha diretto su Italia 1 Lucignolo e L’alieno. Dopo aver diretto Il giornale, nel 2009 è ritornato a Mediaset. Adesso è al timone della conduzione Fuori dal coro che va in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Nonostante sia giunta ormai alla quarta edizione, continua a ottenere un alto numero di ascolti. Il merito è senza dubbio della professionalità, accompagnata da atteggiamenti scenografici e giullareschi usati per affrontare in chiave polemica gli argomenti legati al mondo della politica. Per quanto riguarda la vita privata non tutti sanno in cosa è laureato e chi è la moglie.

Ecco in cosa è laureato

Mario Giordano ha frequentato il Liceo Classico Giovanni Plana della sua città. Dopo la maturità si è trasferito altrove e si è laureato in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Torino. Sempre nel capoluogo piemontese ha inizio la sua carriera, dal momento che ha collaborato con il settimanale cattolico Il nostro tempo. Subito dopo ha collaborato con il quotidiano L’informazione per poi passare a Il Giornale diretto da Vittorio Feltri. Mario Giordano, oltre a essere preso come punto di riferimento da coloro che vogliono seguire le sue orme, è stato anche oggetto di parodie per la sua voce acuta e in modo di parlare molto veloce. Infatti il comico Fabio De Luigi ha ottenuto successo anche per la sua imitazione.

Giordano e la moglie Paola - Meteoweek
Giordano e la moglie Paola – Meteoweek

La moglie del conduttore

Mario Giordano è sposato da quasi 30 anni con Paola, una donna che non ama stare al centro dell’attenzione. Infatti tende a tutelare la sua privacy. Sì sa solo che ha tre anni in meno del marito e si sono sposati nel 1991. Dal loro Amore sono nati quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Si conosce il suo volto perché è comparsa rare volte in pubblico accanto al marito. Sul profilo social del conduttore non ci sono tante foto di famiglia perché ne fa utilizzo solo per motivi di lavoro.

Impostazioni privacy