Torna il Maurizio Costanzo Show, riporta lo storico show a 40 anni dal debutto: anticipazioni del 3 novembre

Il 14 settembre 1982 andò in onda per la prima volta uno dei talk show più seguiti di sempre, il Maurizio Costanzo Show.

Nel corso degli anni, il giornalista Maurizio Costanzo ha ospitato nel suo programma personaggi di varia natura: politici, imprenditori, celebrità del mondo dello spettacolo, persone impegnate nel sociale, medici e molto altro. A distanza di tanti anni dal debutto del programma, i telespettatori italiani non hanno mai smesso di seguire il talk show, sia per le interessanti tematiche affrontate sia per l’abilità di Costanzo di saper rendere la trasmissione sempre al passo con i tempi. Oggi, mercoledì 3 novembre, alle 23.50 su Canale5, andrà in onda la prima puntata della quarantesima edizione del Maurizio Costanzo Show. Ecco quali saranno i temi trattati e gli ospiti che siederanno sulle storiche poltrone e calcheranno il palcoscenico del teatro Parioli di Roma.

Piccole anticipazioni della puntata di questa sera

La programmazione della prima serata di Canale5 di mercoledì 3 novembre prevede il debutto della fiction intitolata Storia di una famiglia perbene. Successivamente, alle 23.50 circa, Maurizio Costanzo tornerà in onda con il suo celebre programma di intrattenimento e informazione, il Maurizio Costanzo Show. L’apertura della trasmissione non poteva che essere dedicata a Gino Strada, medico e fondatore di Emergency, venuto a mancare lo scorso 13 agosto. Per intavolare temi di politica e attualità, invece, e da essi creare un interessante dibattito, è prevista la presenza del sindaco di Milano Beppe Sala e del senatore e sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Per quanto riguarda l’intrattenimento, invece, non potevano di certo mancare riferimenti al Grande Fratello Vip, di cui si parlerà insieme a una delle attuali opinioniste del reality, Sonia Bruganelli.

Tra gli altri ospiti celebri della serata ci saranno: Paola Barale, Enrico Papi, Rudy Zerbi e Giuseppe Cruciani. Maurizio Costanzo, inoltre, al parterre di ospiti previsto per la prima puntata della quarantesima edizione del suo talk show, ha aggiunto il content creator Stefano Musazzi; il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti; il tesoriere dell’associazione no profit per la libertà e i diritti umani Luca Coscioni, Marco Cappato e Martina Panini, una delle tante vittime del fenomeno del bullismo.

Se per qualsiasi motivo non avrete la possibilità di sintonizzarvi questa sera su Canale5, niente paura! Le puntate del Maurizio Costanzo Show saranno visibili anche su Mediaset Infinity. Accedere al servizio di streaming targato Mediaset è molto facile: potete farlo collegandovi dal vostro pc oppure, in alternativa, scaricando l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet.

La storia della televisione

Esistono programmi che, nonostante appartengano a epoche meno recenti, hanno dato vita alla storia della televisione così come la conosciamo oggi. Stranamore; Carramba! Che sorpresa; La ruota della fortuna e La Corrida sono solo alcuni di essi: tutte le generazioni, fino ad arrivare ai nati negli anni Novanta, sicuramente ricorderanno le serata passate in compagnia dei grandi conduttori che hanno segnato la nostra infanzia.

Maurizio Costanzo, con il suo celebre Maurizio Costanzo Show, rientra certamente tra le leggende della televisione italiana. Il giornalista, infatti, tramite il suo programma, non solo ha dato la possibilità a giovani talenti di intraprendere la carriera dei propri sogni, ma si è anche esposto trattando argomenti dei quali pochi hanno avuto il coraggio di parlare.

Impostazioni privacy