Storia di una famiglia perbene, appuntamento del 3 novembre: trama, cast e anticipazioni | Cosa sapere

In questo 3 novembre parte con la prima puntata, la serie Storia di una famiglia perbene su Canale 5, il cast impegnato e la trama delle nuove storie trasmesse in tv.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e barba
Storia di una famiglia perbene – meteoweek

Di cosa tratta Storia di una famiglia perbene

Con l’appuntamento in data odierna, viene avviata la serie Storia di una famiglia perbene su Canale 5. Tratto da un libro di Rosa Ventrella, l’idea e la sceneggiatura sono di Eleonora Fiorini e Mauro Casiraghi, mentre la regia è affidata a Stefano Reali e Nicola Barnaba. Le vicende riguardano la storia di Michele, il quale verso la fine degli anni ’80 decide di fuggire insieme alla sua compagna dalla famiglia e dalla durà realtà in cui si trova.

Leggi anche:  Amici 21, Luca D’Alessio si commuove durante la puntata: la dedica speciale

La storia inizia con Maria, ragazzina di soli 13 anni, la quale si innamora di Michele, figlio del più potente boss del luogo e con la volontà di non proseguire le attività di famiglia, mentre la ragazza ha una situazione familiare complicata, suo padre violenta sua madr, costringendola a rifugiarsi spesso nella nonna, unica persona a darle fiducia, prima dell’incontro con il suo futuro compagno di vita.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e testo

I protagonisti e quando vedere la serie

Ad interpretare i gentirori di Maria vi saranno Giuseppe Zeno, appena reduce da Luce dei tuoi occhi, altra serie tv di Canale 5, appena terminata con la prima stagione, mentre Simona Cavallaro vestirà i panni della madre, mentre la giovane donna è interpretata da Siliva Rossi quando la stessa protagonista aveva 13 anni, mentre Federica Torchetti fa la sua parte quando ne ha 19, mentre Andrea Arru e Carmine Buschini si alternano come Michele. Nel cast figurano anche Crescenza Guarnieri, Sonia Aquini ed Elena Cantarone.

Leggi anche: Luce dei tuoi Occhi, si farà la seconda stagione? Ecco alcune indiscrezioni

Saranno 4 gli episodi trasmessi in prima serata da Canale 5 per questa nuova serie, tutti gli appuntamenti riguarderanno il mercoledì sera, a partire dalla prima puntata prevista per il 3 novembre, l’orario di inizio riguardo a Storia di una famiglia per bene è per le ore 21 e 25 sulla rete ammiraglia Mediaset.

Impostazioni privacy