“Quelli che…”, l’esperimento di Rai Due in prima serata di giovedì: anticipazioni, ospiti e cast

Nuova collocazione per Quelli che… il contenitore di Rai 2 viene infatti spostato ad un altro giorno, andiamo a vedere quando verrà trasmesso il programma condotto da Luca e Paolo, in compagni di Mia Ceran.

Le prime puntate della trasmissione

Dopo tanti anni di appuntamenti la domenica pomeriggio, il programma aveva cambiato collocazione, passando al lunedì sera. Nato originariamente per parlare di calcio, si raccontava con ironia le partite del campionato italiano attraverso dei collegamenti da studio e dagli stadi, dove diversi personaggi supportavano la propria squadra del cuore.

La Serie A si è però trasformata in un vero e proprio campionato spezzatino, in cui le partite vengono distribuite su più giorni e con orari diversi, dei 10 incontri previsti per ogni turno da disputare, solo 2 o 3 match vengono disputati la domenica pomeriggio, questo ha portato la trasmissione ad essere meno propensa a raccontare di pallone, tanto da modificare giorno e cambiare il titolo, togliendo infatti la parola calcio. Le prime puntate sono però state accolte in modo tiepido per quanto riguarda gli ascolti, tale esperimento non aveva funzionato anni fa, quando alla conduzione del programma vi era Simona Ventura, ma in quel caso si trattava di appuntamento raddoppiato, rispetto a quello classico e di successo del fine settimana.

Lo spostamento di Quelli che…

Averlo trasmesso il lunedì sera, ha inoltre portato Quelli che… a scontrarsi contro una concorrenza agguerrita, tanto da portare i vertici di Rai 2 a confermare il programma, ma al tempo stesso a cambiare ancora una volta il giorno in cui verrà trasmesso, nella fattispecie sarà il giovedì in prima serata.

Vedremo se tale cambiamento porterà i primi frutti, alla trasmissione viene in ogni caso data fiducia, con il cast confermato, a partire dai conduttori Mia Ceran insieme a Luca e Paolo, senza dimenticare gli interventi di Adriano Panatta, Enrico Lucci, Federico Russo e Melissa Greta Marchetto, oltre alle imitazioni di Brenda Lodigiani ed Ubaldo Pantani. Prossimo appuntamento per giovedì 4 novembre alle ore 21 e 20, sempre su Rai Due.

Impostazioni privacy