Iva Zanicchi, la stoccata a Mina: “Lei la più brava, ma non ha…”

Con l’avanzare del tempo le cose cambiano: la tecnologia avanza, la scienza e la medicina continuano a sviluppare ricerche e, tutti noi, non dobbiamo fare altro che ringraziare che sia così e stare al passo con tutte le migliorie che la nostra epoca ci offre. Esistono cose, tuttavia, che rimangono invariate nel tempo, come il talento e la bravura di alcuni artisti che hanno segnato la storia.

Tutti, ad esempio, conoscono e apprezzano Iva Zanicchi, a prescindere dalla generazione a cui si appartenga. La cantante, nonostante i suoi 81 anni di età, continua a essere uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano non solo per la sua voce, ma anche per le sue sempre numerose apparizioni tv. Per festeggiare la sua spettacolare carriera, Mediaset ha pensato a un programma interamente dedicato alla Zanicchi, D’Iva, in onda in prima serata su Canale5 il 4 e l’11 novembre. Per l’occasione, Iva ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui non solo ha svelato alcuni retroscena della sua carriera, ma ha anche parlato di Mina, insieme alla quale è stata nominata come una delle personalità musicali italiane più importanti. Scopriamo insieme le parole di Iva.

Senza peli sulla lingua

Iva Zanicchi, oltre a essere una delle cantanti più talentuose della nostra nazione, è anche uno dei personaggi pubblici più attivi di sempre. Ultimamente, infatti, la Zanicchi è spesso ospite in diversi programmi televisivi, sempre pronta a regalare un sorriso ai suoi telespettatori. Il 4 e l’11 novembre avremo modo di ripercorrere insieme a lei la sua vita e la sua carriera con il programma D’Iva. La trasmissione sarà da lei stessa condotta e sul palco, insieme a Iva, ci saranno ospiti del calibro di Orietta Berti, Gigi D’Alessio, Cristiano Malgioglio e molti altri. Nel corso della suddetta intervista, Iva Zanicchi ha “spoilerato” una canzone che canterà all’interno del suo programma, Moliendo Café.

L’intervistatore ha giustamente sottolineato che il brano in questione è stato portato al successo dalla grande Mina. A tal proposito, Iva Zanicchi ha affermato: “È la più brava di tutte (Mina, ndr) perché è musicale, ma non ha le basse. Milva non aveva le alte. Poi c’è Iva che ha le basse, le medie e le alte!”. Insomma…se i presupposti sono questi, il successo del programma è assicurato! Iva Zanicchi, con la sua schiettezza e il suo temperamento brioso ed espansivo, non smette mai di stupirci!

Il dramma del Covid

Iva Zanicchi non ha mai fatto mistero di aver vissuto in prima persona il dolore, fisico e psicologico, che la pandemia ha portato con sé. La cantante, infatti, a causa del Coronavirus ha perso suo fratello, venuto a mancare nel medesimo ospedale nel quale è stata ricoverata lei dopo essere risultata positiva a un tampone.

Durante l’intervista precedentemente citata, Iva Zanicchi ha svelato anche di essersi fatta aiutare da un coach dopo aver contratto il Covid, per evitare che l’infezione le provocasse danni permanenti alla voce. Non ci resta che sintonizzarci tutti su Canale5 e ascoltare tutti i maggiori successi e gli aneddoti che hanno segnato la carriera di Iva, una delle più grandi artiste della storia della musica italiana.

Impostazioni privacy