Alfonso Signorini, avete mai visto il suo compagno? Lui noto e potente politico

Oltre le telecamere del Grande Fratello Vip, i fan sono molto curiosi di conoscere dettagli della vita privata del conduttore Alfonso Signorini: conosciamo il suo compagno. 

Alfonso Signorini – meteoweek

Alfonso Signorini è il padre del gossip: da anni direttore di uno dei più noti e blasonati settimanali che si occupano di cronaca rosa, ovvero Chi. Signorini è da sempre stato molto amato dal pubblico ma negli ultimi anni, in particolare da quando è arrivato alla guida del Grande Fratello Vip, è stato apprezzato ancor di più dal pubblico italiano.

Lo stile di Signorini, che non perde la vena giornalistica da ‘indagatore’ e la sua forte e evidente sensibilità e umanità, lo hanno portato a dare un taglio molto personale al reality show di canale 5.

I fan, però, sono interessati anche alla sua vita privata e così Alfonso Signorini non si è tirato indietro nel soddisfare la curiosità del pubblico: ospite di recente nella trasmissione di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin tutti i dettagli della sua lunga relazione.

Alfonso Signorini e Paolo Galimberti, suo compagno

Un racconto toccante e commovente che Alfonso Signorini ha regalato al pubblico di Verissimo, dov’è stato ospite di recente e, con le lacrime agli occhi, ha parlato di una parte della sua vita.

Il giornalista che da anni si occupa degli amori degli altri, questa volta ha deciso di parlare del suo, quello che sta vivendo da ben diciannove anni con Paolo Galimberti, l’uomo che è al suo fianco.

Alfonso Signorini e Paolo Galimberti – meteoweek

Stando al racconto del conduttore del Grande Fratello Vip, nella sua storia d’amore la vera sintonia sta nel condurre due vite parallele, nel senso che ognuno ha la sua casa, ognuno ha la sua vita, ma oltre il rispetto c’è la continua voglia di ritrovarsi e volersi bene.

Inoltre Signorini ha svelato un dettaglio molto intimo del suo passato: sua madre adorava Paolo e gli voleva molto bene, al punto che quando stava per andare via, chiese alla sua badante di metterle la t-shirt che Galimberti le aveva regalato.

Infine, il giornalista ha raccontato i momenti delicati vissuti quando ha avuto il Covid, svelando come lo stesso compagno Paolo gli aveva proposto di mangiare insieme ma Signorini si era opposto. Così Galimberti, consapevole della paura di Alfonso di passare la notte da solo, gli ha proposto di dormire in garage, in modo che sapesse che, qualora fosse servito subito aiuto, lui era lì vicino.

Chi è Paolo Galimberti?

Il compagno da quasi vent’anni di Alfonso Signorini è un noto e potente politico. Infatti Paolo Galimberti è presidente dei giovani di Confcommercio, nonché socio con la sua famiglia in Euronics, l’azienda in cui dal 1997 è diventato poi consigliere di amministrazione e poi membro del board di Euronics International.

Paolo Galimberti – meteoweek

Sarà poi nel 2004 come Signorini entra a far parte del Consiglio Direttivo di Eurocommerce, l’organizzazione europea che rappresenta i settori del commercio, per essere poi per due anni consigliere del Cnel, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Nel 2013 è approdato in politica, venendo eletto come senatore della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Lombardia per Il Popolo della Libertà. Galimberti diviene segretario della commissione permanente Industria, commercio e turismo ed è in quel periodo che aderisce a Forza Italia e ne diventa Vice Presidente Tesoriere in Lombardia.

Impostazioni privacy