Avete mai visto dove vive il conduttore Carlo Conti? Splendida residenza a Firenze

Amatissimo dal pubblico italiano, il conduttore toscano è nella rosa dei migliori artisti del Bel Paese ma il pubblico è curioso di sapere dove vive Carlo Conti. Ecco la sua dimora da sogno. 

Carlo Conti – meteoweek

Nonostante sia sotto i riflettori della televisione da anni ormai, e quasi ogni giorno, il conduttore Carlo Conti ha un indole molto riservata e tende a mantenere alta la privacy della sua vita privata.

Classe 1961, Carlo Conti in realtà aveva iniziato la sua carriera lavorativa come un classico impiegato di banca ma il suo estro artistico proprio non riusciva ad essere represso. Così Conti decide di cambiare del tutto la sua vita, dando addio al famoso ‘posto fisso’ per seguire la sua passione radiofonica.

Forse un azzardo o forse un lampo di genio, certo è che oggi Carlo Conti è nella rosa dei migliori artisti italiani, nonché uno dei più apprezzati conduttori del nostro Paese. Nato nel famoso trio dei ‘toscanacci’, insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, Carlo Conti è arrivato al timone dei più importanti programmi italiani, come per esempio ‘Miss Italia’, ‘Festival di Sanremo‘ e ora alla guida di Tale e Quale Show.

Il pubblico da casa, però, molto affezionato al conduttore, è anche molto curioso di conoscere dettagli sulla sua vita privata. Scopriamo insieme la dimora in cui vive il conduttore toscano.

Ecco dove vive Carlo Conti

Il famoso conduttore è amato dal pubblico per il suo estro e il suo stile molto gioviale e esuberante ma per quanto riguarda la sua vita privata, Carlo Conti cerca di mantenere il riserbo.

Carlo Conti – meteoweek

Nonostante tutto, però, alcune informazioni, in merito alla sua dimora da sogno, sono venute fuori e così si è saputo come Carlo Conti sia proprietario di ben due appartamenti, uno nella Capitale e uno nella sua città d’origine, ovvero Firenze.

Sulla sua dimora da sogno nella città toscana, secondo i rumors, sembra che Carlo Conti l’abbia acquistata nel 2009 e che si tratti di un attico sito in un Palazzo storico, precisamente nella Torre de’ Ramaglianti, a pochi metri da Palazzo Vecchio. Sempre secondo voci di corridoio, non confermate da Conti però, l’attico sarebbe stato comprato per una cifra pari a 904 mila euro.

La storia dell’attico di Carlo Conti

Stando alle indiscrezioni, l’attico di Carlo Conti a Firenze, di circa 100 metri quadri, aveva un valore iniziale pari al milione e 200 mila euro. La dimora sembra essere stata messa all’asta ad una base di 800 mila euro.

Casa Carlo Conti – meteoweek

Insomma sarebbe una vera e propria casa di lusso data la collocazione, parliamo di un complesso di torri medievali che si trovano nel quartiere Oltrarno di Firenze.

Inoltre il valore storico della torre è di grande rilievo, visto che nel Novecento apparteneva all’architetto Giovanni Michelucci. Durante la Seconda Guerra Mondiale, però, la torre subì molti danni ed è stata in seguito sottoposta a lavori di restauro.

E’ davvero questa la dimora da sogno di Carlo Conti? Al momento le indiscrezioni confermano quanto dato mentre da parte del conduttore, conosciuto per la sua riservatezza sulla vita privata, non arrivano conferme.

 

Impostazioni privacy