Claudio Baglioni, l’addio alla Rai e l’approdo a Mediaset: un varietà in cantiere per il cantante

Sono previste novità su Canale 5, dove a breve si terrà la prima puntata del nuovo varietà condotto da Claudio Baglioni, vale a dire , ecco la data e le ultime anticipazioni riguardanti gli ospiti di questa trasmissione ideata dal noto cantautore romano.

L’esperienza televisiva di Claudio Baglioni

Come è ben noto, la carriera da cantante di Claudio Baglioni è molto duratura, iniziata a metà degli anni ’60, durante i vari lustri ha pubblicato 40 album, 9 raccolte musicali ed inciso 3 colonne sonore, ma da alcuni anni si è fatto apprezzare anche come personaggio televisivo e conduttore.

Tutto ebbe inizio nel 1997, quando Fabio Fazio gli affidò insieme la conduzione di Anima Mia, da allora ha fatto qualche comparsata in nuove vesti nel mondo della tv, ebbe poi molto successo lo show con Gianni Morandi nel 2015, intitolato Capitani Coraggiosi, mentre 3 anni dopo gli fu affidata la direzione artistica del Festival di Sanremo, da Baglioni stesso condotto per due edizioni.

Cosa tratterà Uà e quando avrà inizio

Per quanto riguarda la sua prossima avventura, sarà targata Mediaset, infatti Canale 5 stava già pensando da tempo di affidargli un nuovo show, vale a dire Uà, intitolato in questo modo per sottolinerare l’uomo di varie età, facendo anche un gioco di parole con varietà. In questo suo nuovo programma, il celebre cantante si cimenterà in vari duetti con i suoi colleghi cantanti, anche se si attende l’ufficialità di chi lo andrà ad affiancare.

Questa nuova trasmissione verrà inserita nel palinsesto di Canale 5 al sabato sera, non appena si concluderà l’avventura di Tu si que vales, ragion per cui la prima puntata andrà in onda il 4 dicembre e sarà il primo dei tre appuntamenti di Uà, questo il nuovo show di Claudio Baglioni, ormai prossimo all’esordio.

Impostazioni privacy