Francesca Cavallin: età, malattia, ex marito, figli | Tutto sull’attrice di “Un professore”

Quando si pensa al mondo della cinematografia, la nostra mente viaggia direttamente oltreoceano. Certo, a Hollywood ci sono artisti di fama internazionale: il cinema americano, infatti, è apprezzato e seguito in tutto il mondo. Noi, però, siamo italiani, e in quanto alla qualità degli artisti non abbiamo nulla da invidiare! Pensiamo, per esempio, al talento e alla bravura di Francesca Cavallin, attrice e conduttrice molto amata dai telespettatori.

Spesso noi italiani tendiamo a sottovalutare tutto ciò che ci appartiene, film e serie tv made in Italy comprese. Non crederei alle mie orecchie, tuttavia, se qualcuno affermasse di non aver mai visto almeno una puntata della fiction Un medico in famiglia, nella quale la nostra Francesca ha abilmente interpretato il personaggio di Bianca Pittaluga. Cosa conosciamo della vita privata dell’attrice? Molto poco, data la sua estrema riservatezza. Ecco che, in questo articolo, troverete tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Gioie e dolori della vita

Vip e celebrità non sono di certo esenti dallo scorrere del tempo, e neanche dagli avvenimenti, avversi e propizi, che la vita è solita porre nel corso della vita di ognuno di noi. Anche Francesca Cavallin, dietro il suo splendido e dolce sorriso, nasconde il dolore e la sofferenza vissuta in alcuni dei periodi più bui del suo cammino. Non tutti sapranno, ad esempio, degli anni in cui l’attrice ha combattuto contro i terribili mostri dell’anoressia e della bulimia.

Oggi, come possiamo constatare grazie a foto come questa, pubblicate sul suo profilo Instagram ufficiale, Francesca è una donna serena, ma per anni, come lei stessa ha raccontato in diverse occasioni, ha fatto molta fatica ad accettare sé stessa, il proprio corpo e ad amarsi per ciò che è. Questo disagio interiore ha fatto sì che l’attrice vivesse sulla propria pelle ciò di cui sono capaci i disturbi alimentari. Grazie all’amore, all’affetto e al continuo sostegno offertole dalla sua famiglia, in special modo dalla sua mamma, Francesca Cavallin è riuscita a liberarsi dalle grinfie della malattia e a ricominciare, finalmente, a vivere davvero.

Francesca, nella vita, non è solo un’attrice di grande successo, ma anche mamma dei suoi tesori più grandi: Leonardo, nato nel 2007, e Jacopo, nato nel 2015. I due splendidi bambini dell’attrice rappresentano il frutto dell’amore, oramai giunto al capolinea, con Stefano Remigi, figlio del cantante Memo Remigi. Stefano e Francesca si sono conosciuti nel 1999, e nel 2012 hanno deciso di convolare a nozze. I motivi della fine del loro matrimonio non sono mai stati rivelati, ma nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia nel 2019, la Cavallin ha affermato quanto segue: “Due anni e mezzo fa il mio matrimonio è finito. Se qualcuno me l’avesse detto solo tre anni fa, gli avrei riso in faccia. Mi sembrava impossibile. Credevo molto in quel matrimonio“.

La passione per la recitazione

Nata a Bassano del Grappa il 23 giugno 1976, Francesca Cavallin ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella, a partire dal 1992. Nel 2000, presso l’università di Padova, ha conseguito la laurea in Lettere moderne con indirizzo Storia dell’arte contemporanea la quale le ha permesso, tre anni dopo, di diventare autrice e conduttrice della rubrica La piccola enciclopedia dell’arte, in onda su Canale Leonardo di Sky.

Nel 2003, Francesca ha iniziato a coltivare la sua passione frequentando un corso di recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano. Il suo talento le ha permesso di debuttare sul piccolo schermo in una celebre soap opera di Canale5, Vivere, nei panni di Irene Monteleone. L’attrice ha mantenuto questo ruolo dal 2004 al 2006, dopodiché, la carriera di Francesca ha letteralmente spiccato il volo. Oggi, possiamo ritrovare la Cavallin nella fiction Un professore, il cui debutto è avvenuto nella prima serata di ieri, su Rai1.

Impostazioni privacy