Un Posto al Sole, Luca Turco, in Niko Poggi della soap, ha trovato l’amore sul set: ecco chi è

Galeotto fu “Un posto al sole”: è vero amore tra gli attori che interpretano Niko e Rossella nella storica fiction di Rai 3. 

Luca Turco sul set di Un posto al sole
Fonte: web

Il cinema, si sa, è sempre fonte di grandi emozioni per chi lo vive da spettatore e per chi, invece, vi è immerso come protagonista. Emozioni che, non di rado, si possono trasformare in qualcosa di molto di più. Di amori nati sul set si è sempre parlato, e certamente si continuerà inevitabilmente a farlo per via della magia che questo affascinante mondo racchiude. Ci sono storie che sono entrate nell’immaginario quotidiano, come quella tra Brad Pitt e Angelina Jolie, travolti dalla passione sul set di “Mr. & Mrs. Smith”, tra Paul Newman e Joanne Woodward, folgorati da Cupido tra una scena e l’altra di “Una lunga estate calda” oltre sessant’anni fa, e tanti tanti altri. Ma perché ne stiamo parlando adesso? Com’è facile dedurre, per via di un colpo di fulmine scattato durante le riprese di una nota serie televisiva italiana.

Una fiction per innamorarsi

Era il 21 ottobre 1996 quando, per la prima volta, andava in onda su Rai 3 “Un posto al sole”. La fiction cardine del palinsesto del terzo canale rappresenta non solo la prima soap opera interamente prodotta in Italia, ma anche la più longeva, con all’attivo ben 26 stagioni. Le storie ambientate sulla collina partenopea di Posillipo fanno compagnia ai telespettatori da ormai più di vent’anni e non mancano mai di sorprendere e intrigare con inaspettati colpi di scena ed emozionanti intrecci di trama.

Sul set di “Un posto al sole”

A far battere i cuori del pubblico non sono però solo le avventure degli amati protagonisti della soap opera, ma anche i legami che si stabiliscono tra i personaggi nella vita reale. Tra questi, ce n’è uno che manda in delirio i fan: quello tra Luca Turco e Giorgia Gianetiempo, che hanno trovato l’amore proprio grazie a “Un posto al sole”.

Luca Turco e Giorgia Gianetiempo

I due fanno coppia fissa ormai da diverso tempo, come testimoniano i numerosi scatti condivisi sui loro profili social che li ritraggono insieme. Uno degli ultimi, ad esempio, li immortala a Santorini: un luogo indubbiamente romantico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Turco (@lucaturco_90)

 Il successo con “Un posto al sole”

Ma “Un posto al sole” non ha fatto dono a Luca Turco e Giorgia Gianetiempo soltanto dell’amore, ma anche del successo. Il primo, infatti, ha raggiunto la notorietà giovanissimo, a soli 9 anni, quando dal 24 dicembre 1999, nella puntata 720 è entrato nel cast della soap opera di Rai 3 vestendo i panni di Nikolin Reka Poggi, detto “Niko”. Stesso dicasi per l’attrice salernitana, che prima di dare il volto a Rossella Graziani, personaggio che interpreta dal 2010, era stata nel cast di numerose fiction televisive come “Un medico in famiglia”, “Una donna per amico 3”, “Tre casi per Laura C”, “Gente di mare” e “Don Matteo 6”. Nel suo curriculum non manca l’esperienza sul grande schermo con film come “Domenica”, regia di Wilma Labate (2001) e “Mater Natura”, regia di Massimo Andrei (2005). Ma è stata indubbiamente la storica soap opera di Rai 3 a portarla agli apici della popolarità!

Impostazioni privacy