The Voice Senior 2 pronto al ritorno su Rai Due: ci sarà Antonella Clerici? Le ultime notizie

Si avvicina la data in cui si terrà The Voice senior, ecco quando si svolgerà la prima puntata, chi saranno i giudici ed infine il regolamento della nuova edizione del talent di Rai Uno.

I protagonisti della prossima edizione

Dopo l’esordio di successo la scorsa stagione, è pronto a ripartire The Voice senior, dopo le 6 edizioni ordinarie, la passata volta si era svolto il talent riservato agli over 50, confermata per una seconda volta di fila, sempre su Rai Uno, mentre il programma precedente era sul Due. A condurlo ci sarà anche in questa occasione, Antonella Clerici, confermata quasi tutta la giuria.

A sedersi come giudice della trasmissione sono infatti confermati Loredana Bertè, l’anno scorso capitanava il team del vincitore Erminio Sirini, poi Gigi D’Alessio e Clementino, l’unica novità sarà rappresentata da Orietta Berti, la cantante emiliana sostituirà la coppia formata dai Carrisi, vale a dire Al Bano con la figlia Jasmine.

Come si svolgerà The Voice Senior

L’elemento di distinzione rispetto agli altri talent è quello di riconoscere la voce di chi canta e non l’aspetto esteriore, come dimostra la prima fase del programma, nella fattispecie le Blind Auditions, la quale si svilupperò in tre puntate e dove i giudici sono tutti girati di spalle, senza vedere l’esibizione del concorrente, ma fidandosi solo di quanto ascoltato in quei 2 minuti, se il cantante convince, il giudice si girerà. Qualora si girassero più coach, sarà lo stesso artista a scegliere con chi andare, e saranno 6 per ogni squadra.

Successivamente si disputeranno le semifinali nel knock out, come se si trattasse in un ring, dove solamente in due per squadra accederanno alla finalissima della trasmissione, nella quale verrà proclamato il nuovo vincitore. La nuova avventura del talent avrà inizio il prossimo 26 novembre e proseguirà per altri 4 mercoledì, per un totale di 5 puntate, The Voice senior sarà tramesso su Rai Uno in prima serata e si andrà a concludere il prossimo 23 dicembre, poco prima di Natale.

Impostazioni privacy