Conoscete la moglie del giornalista e conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi? Lei nota giornalista

Gianluigi Nuzzi è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Attualmente è al timone del programma televisivo Quarto grado e garantisce sempre ottimi ascolti. Non tutti sanno che nella vita privata è legato a una nota giornalista. Ecco di chi si tratta.

Gianluigi Nuzzi - Meteoweek
Gianluigi Nuzzi – Meteoweek

La carriera di Gianluigi Nuzzi

Nato a Milano il 3 giugno 1969, Gianluigi Nuzzi è un uomo di grande cultura: saggista, giornalista, autore e conduttore televisivo. Da adolescente ha iniziato a scrivere per il fumetto settimanale Topolino e, una volta divenuto giornalista professionista, ha collaborato con varie riviste italiane e quotidiani come il Corriere della sera e Il Giornale. Nel 2013 la Mediaset gli ha affidato il ruolo di conduttore di Quarto grado in onda su Rete4 e la carica di vicedirettore della testata Videonews. Dal 2014 conduce anche Segreti e delitti che va in onda in prima serata su canale 5. Sì è anche dedicato alla scrittura di un libro intitolato Via Crucis. Da registrazioni documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la chiesa. Con la pubblicazione del libro ci sono state varie polemiche, ma tutto sommato ha riscosso un grande successo. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con il quotidiano La verità. Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto. Nonostante sia un personaggio pubblico, si sa poco sulla sua vita privata. I più curiosi sono andati a indagare e hanno scoperto chi è la donna che ha portato sull’altare. Ecco di chi si tratta.

Una bellissima moglie giornalista

La moglie di Gianluigi Nuzzi è la nota giornalista Valentina Fontana. Anche lei è nata a Milano, si è laureata in Lettere e Filosofia alla facoltà statale del capoluogo lombardo e subito si è inserita nel mondo del lavoro. Grazie al suo talento ha ottenuto il ruolo di giornalista per Libero. Condivide gli stessi interessi del marito, come per esempio la lettura. “Mi incoraggia a scrivere libri, perché dici che quando non scrivo sono un uomo incompleto”, ecco cosa ha riferito il conduttore in una delle sue innumerevoli interviste. Valentina Fontana dimostra di avere grande stima per il marito, in quanto non perde mai l’occasione di dire quanto sia orgogliosa di lui. Dal loro amore sono nati due maschietti e, nonostante le due gravidanze, mostra una linea perfetta. Il segreto? Tanto sport e vita sana. Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di un fascino strepitoso e il merito è anche senza dubbio dell’amore che la lega da anni a uno dei conduttori più amati della televisione italiana.

Gianluigi Nuzzi e la moglie - Meteoweek
Gianluigi Nuzzi e la moglie – Meteoweek

Anticipazioni della puntata di stasera

Nella puntata che andrà in onda stasera di quarto grado 19 novembre 2021, si tornerà a parlare sul caso di Nadia Cella, uccisa il 6 maggio 1996 a Chiavari. Si parlerà anche di Annalucia Cecere che ha optato per il silenzio davanti alle accuse di aver commesso un delitto. Si proverà a far luce anche sul passato di Omar Confalonieri, il quale potrebbe essere incolpato di altri crimini.