“È sconvolta”, la Regina Elisabetta non si trattiene: la clamorosa decisione della Sovrana britannica

Un documentario sulla BBC rischia di far saltare definitivamente gli equilibri in casa Windsor. Ecco tutto quello che sta accadendo nella Famiglia Reale.

La rabbia della Regina

Nell’ultimo anno la Regina Elisabetta ha dovuto certamente affrontare alcune delle scelte più difficili, specie sulla questione della lite – e tentato ricongiungimento – tra Harry e William e la possibile abdicazione in favore del Principe Carlo. Non dimenticando di certo il terribile lutto per la morte, la scorsa estate, di suo marito il Principe di Edimburgo, Filippo. Ma, a 95 anni, Sua Maestà è ancora molto combattiva. Lo sa bene la BBC, il canale pubblico britannico con sede a Londra, che ormai da giorni si sta scontrando con la Famiglia Reale. Ma costa sta accadendo? Domani, lunedì 22 novembre, in prima serata, andrà in onda il documentario The Princes and the Press, che parla appunto dei Windsor.

Nei giorni scorsi, i Principi Wiliam e Carlo hanno deciso di boicottare il network a causa del rifiuto della BBC di sottoporre, prima della messa in onda, il documentario alla Famiglia Reale. Una fonte molto vicina a Buckingham Palace, ha definito la Regina Elisabetta: “Sconvolta”, mentre il documentario sarebbe soltanto: “Chiacchiericcio”. Di fatto, però, la Sovrana ha deciso di unirsi a suoi figlio e suoi nipote. Anzi ha rilanciato, spiegando che si rifiuterà a collaborare in futuro con la BBC se quest’ultima non le darà il diritto di rispondere.

I rapporti tra Harry e William

In particolare, la preoccupazione dei Windsor riguarda lo spezzone che racconta dei rapporti tra Harry e Meghan. Non è una reazione esagerata se si pensa che è stata l’intervista concessa da Harry e Meghan ad Oprah Winfrey negli Stati Uniti a scatenare la guerra tra i Windsor. La fonte citata dai tabloid inglese ha spiegato: “Le famiglie sono unite nel pensare che non sia giusto. Nessuno al palazzo l’ha visto”. 

Anche se i Principi Harry e William hanno sempre pensato che i media abbiano avuto un effetto devastante sulle loro vite e quelle dei loro cari – come dimenticare le parole di Harry parlando di sua madre Lady Diana – questo documentario potrebbe inasprire ancora di più i rapporti tra i due. E tutto ciò avverrebbe proprio durante il dibattito sulla presenza o meno di Harry e Meghan al tradizionale pranzo di Natale a Londra.

Impostazioni privacy