“Presto l’addio”, Elisabetta Canalis: clamoroso colpo di scena | Cosa sta accadendo

Altro giro, altra corsa: era questo che ci si aspettava con il passaggio di testimone della conduzione di Vite da copertina.

Attualmente, al timone del programma dedicato al gossip in onda su Tv8 vi è la showgirl Elisabetta Canalis, ma nonostante la ventata di aria fresca portata dalla bella ex velina, sembrerebbe che i dati di ascolto della trasmissione non riescano a salire oltre l’1,5%. Il portale Dagospia, sempre sul pezzo quando si tratta di lanciare nuove indiscrezioni, ha riportato alcune notizie inerenti a una possibile chiusura anticipata del programma, stimata per la prima settimana del mese di dicembre. Per saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Il destino di “Vite da copertina”

Esistono programmi i quali, nonostante vengano trasmessi da diversi anni, continuano a essere molto seguiti dal pubblico italiano; altri, invece, con il passare del tempo subiscono delle variazioni di share, registrando un numero di ascolti più basso di anno in anno. Questo è proprio quello che sta succedendo a Vite da copertina, la rubrica di gossip trasmessa sul canale Sky del digitale terrestre Tv8. La passata edizione del programma era stata condotta da Rosanna Cancellieri e, stando ai dati, gli ascolti risultano leggermente più alti rispetto all’attuale edizione. Mattia Buonocore, del famoso blog Davide Maggio, ha giustamente fatto notare che la conduzione di Elisabetta Canalis ha raccolto un picco massimo dell’1,5% di ascolti, e un minimo dello 0,7%.

Quale sarà, dunque, il destino di Vite da copertina? Ecco cosa ha rivelato a riguardo il sito Dagospia: “Dal 6 dicembre, al pomeriggio Tv8 punterà sui film natalizi. […] A Milano Rogoredo gira voce che le registrazioni di Vite da copertina, programma condotto da Elisabetta Canalis in onda su Tv8, potrebbero concludersi già a metà dicembre”.

A cosa è attribuibile la decisione di chiudere anticipatamente la trasmissione? A un normale ciclo di programmazione o a un flop della bella Elisabetta? Non è dato saperlo con certezza, ma fonti interne a Tv8 hanno rivelato a FQ Magazine quanto segue: “Non è una chiusura, era tutto previsto. Inizia la consueta programmazione natalizia con una serie di film a tema che funzionano molto bene. E come lo scorso anno si protrarrà anche dopo Natale”.

Non solo “Striscia la notizia”

Alcune persone attribuiscono al nome di Elisabetta Canalis esclusivamente il ruolo di velina. Certo, la showgirl ha fatto parte del cast di Striscia la Notizia dal 1999 al 2002, ma conclusasi l’esperienza al noto tg satirico targato Mediaset, la Canalis ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Prima di trasferirsi definitivamente a Los Angeles, città nella quale vive insieme al marito Brian Perri e alla loro bambina, Skyler Eva, Elisabetta ha recitato in diverse pellicole cinematografiche e serie tv italiane tra cui Carabinieri; Love bugs; Natale a New York e Fratelli Benvenuti. Per quanto riguarda la conduzione, invece, la Canalis ha preso parte a programmi come Le Iene; Festivalbar; Total Request Live e molti altri; senza dimenticare, tra le altre cose, la sua partecipazione in qualità di valletta al Festival di Sanremo 2011.

 

Impostazioni privacy