Alcune curiosità sulla vita privata e la carriera del comico, attore e anche conduttore napoletano, Alessandro Siani. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Vita privata di Alessandro Siani
Lui è uno dei comici e attori più amati dal grande pubblico nostrano, protagonista di diverse pellicole di successo. Recentemente, in coppia con Vanessa Incontrada, ha condotto il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia. Stiamo parlando chiaramente di Alessandro Siani. Nonostante la grande fama raggiunta, un certo alone di mistero aleggia sulla vita privata dell’attore napoletano. Siani, infatti, ha sempre cercato di tenere il suo privato lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Poche notizie si hanno anche in merito alla compagna del comico.
Sembra infatti che Alessandro Siani sia sposato almeno dal 2008, ma non si conosce né il nome né la professione della donna. A quanto pare, i due si sarebbero incontrati molto prima del successo di Siani, sopraggiunto grazie ad alcuni suoi personaggi – poi diventati celebri in tutta Italia – in alcuni programmi di rete locali napoletane. La coppia, del resto, non ha mai partecipato a nessun evento – nemmeno i red carpet dello stesso attore – il che ha alimentato nel corso degli anni più di qualche dubbio. L’attore, del resto, non ha mai parlato pubblicamente della sua relazione.
Carriera di Alessandro Siani
Alessandro Esposito – questo il vero cognome dell’attore – nasce a Napoli nel settembre del ’75. In seguito decide di adottare il cognome d’arte Siani in onore del grande giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra nel 1985. Giovanissimo, dopo aver esordito in diversi teatri napoletani, Siani vince il Premio Charlot come cabarettista dell’anno. Il successo nazionale arriva nel 2003, quando entra nel cast del programma di Rai Due, Bulldozer, condotto da Federica Panicucci.
Dopo aver debuttato al cinema, ed essere stato tra i protagonisti di Natale a New York del 2006, Alessandro Siani passa alla conduzione. Il comico è al timone prima del programma Libero e poi di Tribbù. La consacrazione arriva con Claudio Bisio nei due film, ormai cult, Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, diretti da Luca Miniero. Siani è stato ospite d’onore di due Festival di Sanremo, quello del 2012 condotto da Gianni Morandi, e quello del 2015 condotto da Carlo Conti.