Franco Di Mare, avete mai visto la sua bellissima compagna? Lei di 36 anni più giovane

L’amore non ha età: oggi più che mai, è una frase ripetuta molto spesso. Da tempo, oramai, siamo abituati ad assistere alla nascita di coppie composte da persone tra cui vi è un’eccessiva differenza di età. Ma eccessiva per chi? Chi siamo noi per giudicare? In fondo è proprio vero: al cuor non si comanda.

Franco Di Mare, oltre a essere un conduttore e il direttore di Rai3, ha un passato da giornalista e inviato, ruolo per il quale ha anche vinto numerosi premi. Ebbene, dopo la fine del matrimonio con la sua ex moglie, Alessandra, Di Mare ha nuovamente aperto il suo cuore, e ha ritrovato il sorriso grazie a una giovane donna di trentasei anni più giovane di lui. Per saperne di più sulla loro relazione e sull’identità della nuova compagna del giornalista, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.

L’amore è nell’aria

Le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti, così come è accaduto nella vita di Franco Di Mare. Classe 1955, il giornalista è attualmente conosciuto come il nuovo direttore di Rai3. Tutti sono a conoscenza dell’encomiabile carriera giornalistica del conduttore, ma a causa della sua estrema riservatezza, non esistono molte notizie inerenti alla sua vita privata. Nonostante ciò, tuttavia, sappiamo che attualmente Franco Di Mare ha una nuova compagna la quale è totalmente estranea al mondo dello spettacolo; lei si chiama Giulia Berdini, lavora presso l’azienda che si occupa dei servizi di ristorazione in Rai ed è nata a Roma nel 1991.

I più scettici avranno sicuramente giudicato male questa grande differenza di età (66 anni lui, 30 anni lei), ma lo stesso Franco Di Mare, tempo addietro, ha voluto chiarire tramite social la sua posizione: “Capisco che a guardarla da fuori la cosa appaia un tantino cliché. Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Blaise Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini. Ora so che è vero”.

Attribuire un’etichetta a persone o a situazioni che non si conoscono è sempre sbagliato, ma lo è ancor di più se di mezzo ci sono i sentimenti. Congratulazioni alla bellissima coppia e, se son rose, fioriranno!

Un Giornalista con la G maiuscola

In passato, Franco Di Mare si è distinto per la sua attività da giornalista e inviato. Il direttore di Rai3, infatti, ha iniziato la sua carriera nel 1991 al Tg2, per il quale si è occupato della Guerra dei Balcani e ha ricoperto il ruolo di inviato in Africa e America Latina. Negli anni successivi, per il Tg1, si è occupato di seguire la maggior parte delle guerre avvenute negli ultimi vent’anni come, ad esempio, quelle avvenute in Bosnia; in Kosovo; in Somalia; in Mozambico e in Algeria.

Oltre ad occuparsi di giornalismo ad alti livelli, a partire dal 2003 Franco Di Mare ha anche lanciato la sua carriera da conduttore presentando programmi quali Uno mattina estate; Uno mattina weekend e Uno mattina. Nel mese di luglio 2019 è diventato vice direttore di Rai1; nel 2020, invece, ha assunto la direzione di Rai3.

Impostazioni privacy