Pier Silvio Berlusconi, l’incredibile decisione su Barbara D’Urso: rivoluzione Mediaset già dal prossimo Natale

Pier Silvio Berlusconi è pronto ad un rivoluzionario esperimento nel pomeriggio televisivo di Canale 5 e che comprende anche il futuro in Mediaset di Barbara D’Urso. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il nuovo corso di Pier Silvio Berlusconi

Lo aveva già annunciato questa estate nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti televisivi. E dimostrato, del resto, proprio in quei giorni con l’annuncio del mancato rinnovo di Alessia Marcuzzi, da 25 anni con Mediaset. Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato del Biscione tira dritto sulla sua rivoluzione e adesso avrebbe nel mirino Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana è stata privata dello spazio del pomeriggio e della sera della domenica, con la soppressione di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, ma potrebbe non bastare. Al timone di Pomeriggio Cinque potrebbe presto essere sostituita.

Non sembra bastare, dunque, il cambiamento drastico del programma, con l’inserimento di temi di attualità a discapito del gossip visto negli anni precedenti. Pier Silvio Berlusconi vuole una rete vincente e, per tale motivo, ha raddoppiato Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, e sposato Amici, con Maria De Filippi, di domenica pomeriggio. Ma il motivo non sarebbe, solo, da riscontrare nel numeri bassi dello share o dei vecchi screzi tra Barbara D’Urso e la produzione. A parlare apertamente della possibile sostituzione della conduttrice è stato Giuseppe Candela sul sito Dagospia. 

Cosa hanno in mente a Cologno Monzese

La data del possibile addio potrebbe essere anche più vicino di quanto si possa pensare. Barbara D’Urso potrebbe fermarsi nel periodo natalizio, mentre Pomeriggio Cinque potrebbe essere affidato ad una giornalista, come Simona Branchetti. Stessa sorte potrebbe essere riservata a Federica Panicucci: l’obiettivo, a quanto si vocifera, sarebbe affidare l’intero contenitore news, mattino e pomeriggio, ad una sola conduttrice. Possibile?

Se dovesse dunque funzionare l’esperimento, le due conduttrici potrebbero lasciare le loro postazioni già da gennaio, con un risparmio notevole sui costi Mediaset, si parla di quasi 5 milioni di euro. Del resto, del rinnovo del contratto di Barbara D’Urso, in scadenza nel 2022, non se ne parla ancora. Siamo dinanzi alla fine di un’era televisiva? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy