La Regina Elisabetta accoglie nella Famiglia Reale i due ultimi arrivati: la grande festa a Londra

Una festa duplice per la famiglia reale d’Inghilterra con il doppio battesimo dei figli di Eugenia di York e Zara Phillips. L’evento è storico per la Regina Elisabetta. 

Regina Elisabetta – meteoweek

Dopo un periodo non molto felice per la Royal Family, finalmente arriva un momento di felicità condivisa e soprattutto un evento storico visto che, per la prima volta in assoluto, sono stati celebrati due battesimi reali.

La Regina Elisabetta ha avuto molti dolori nell’ultimo anno: in primis la scomparsa del suo compagno di vita, il principe Filippo duca di Edimburgo e scomparso lo scorso 9 aprile. Dopo questo evento drammatico per la Regina, è seguito il polverone sollevato dal nipote di Elisabetta, Harry che insieme alla moglie Meghan, hanno affidato i racconti intimi di famiglia ed accuse pesanti alla Royal Family.

Accantonato questo periodo ricco di difficoltà, la Regina Elisabetta può tirare un sospiro di sollievo e vivere felicemente un momento importante per i Windsor: le nipoti Eugenia e Zara hanno regalato alla loro nonna una giornata indimenticabile. Scopriamo insieme cos’è successo.

Doppio battesimo Royal: ecco tutte le novità

La cerimonia si è celebrata domenica scorsa, 21 novembre 2021, ed è stata eseguita in gran segreto, mantenendo alto il riserbo: in casa Windsor c’è stato il doppio battesimo Royal dei figli di Eugenia di York e Zara Phillips.

Eugenia di York – meteoweek

Il lieto evento per la famiglia reale si è svolta presso la Cappella di tutti i Santi al Windsor Great Park e per la prima volta nella storia della famiglia è stato celebrato il doppio rito. 

Il primo baby royal ad aver ricevuto il sacramento è stato August, il figlio di Eugenia di York, nato il 9 febbraio 2021. Il secondo bimbo reale è stato Lucas Phillip, figlio di Zara, nato invece il 21 marzo.

Per il grande evento, Eugenia e Jack hanno indossato un abito color crema, lei, e blu, lui, e sono stati i primi ad arrivare mentre su un’altra auto è arrivata Zara e Mike.

La Regina Elisabetta, nonostante avesse avuto un piccolo problemino di salute con dei dolori alla schiena, ha deciso di non mancare. Sempre elegantissima, ha indossato un abito di color verde acceso.

Harry e Meghan grandi assenti

Mentre i piccoli August e Lucas, inconsapevolmente, sono stati i protagonisti in assoluto di un evento storico, intorno a loro a festeggiarli c’era tutta la famiglia reale. Grandi assenti, però, sono stati Harry e Meghan.

Harry e Meghan – meteoweek

Da quando Harry si è trasferito in America e da quando è accaduto lo scandalo che ha portato la famiglia reale su tutti i rotocalchi mondiali, del fratello di William non c’è stata più traccia agli eventi familiari e soprattutto non ha fatto ancora conoscere la sua secondogenita Lily, nata lo scorso giugno, ai Windsor.

Secondo i rumors sembra che il nonno Carlo, tornato da poco da un viaggio in Medio Oriente, abbia raccolto l’acqua del Giordano per la sua nipotina, non ancora conosciuta. Un gesto di speranza nel pensare che la figlia di Harry sarà battezzata in Inghilterra?

Intanto, però, la Madrina di August è stata Cressida Bonas, ex del principe Harry, arrivata con il marito.

Impostazioni privacy