Fedez e Chiara Ferragni, le voci di crisi sono vere? Il cantante: “Facciamo terapia di coppia”

Quante volte vi è capitato di sentirvi meno soli quando, tramite i social network, avete scoperto che alcuni incidenti di percorso capitano anche alle celebrità? La popolarità e la visibilità rappresentano un’arma a doppio taglio per chi ne gode, ma l’importante è farne buon uso.

Questo concetto sembra essere quello adottato dai Ferragnez: la coppia più famosa e seguita sui social composta da Fedez e Chiara Ferragni. Dopo aver rivelato lei stessa di aver sofferto d’ansia e di aver auto bisogno di un terapeuta per affrontare alcuni dei suoi mostri interiori, Chiara ha dato il via a una vera e propria rivoluzione. Questi gesti da parte dei personaggi pubblici possono essere di enorme aiuto a quelle persone che, ascoltando i loro racconti, riescono a identificarsi in essi, decidendo così di chiedere aiuto. Di recente, invece, è stato Fedez a decidere di condividere con il pubblico un ulteriore dettaglio della sua vita privata. Il cantante, infatti, ha affrontato in tv il tema della terapia di coppia, affermando di averla sperimentata anche in prima persona insieme a sua moglie. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Siamo tutti uguali di fronte ai problemi

Se siete curiosi di conoscere ulteriori dettagli della vita in casa Lucia-Ferragni, non vi resta che aspettare poco più che una settimana. Il 9 dicembre, infatti, su Amazon Prime Video sarà visibile The Ferragnez, la serie dedicata alle vite di due delle personalità più celebri del mondo del Web. Le puntate della docu-fiction avranno come protagonisti Chiara Ferragni, Fedez e il resto della famiglia al completo, durante le quali verranno mostrati e raccontati stralci della loro quotidianità. Domenica 28 novembre Federico è stato ospite a Che tempo che fa e, durante l’intervista con Fabio Fazio, ha rivelato alcune anticipazioni riguardo ai temi che verranno affrontati nella serie in uscita. Uno su tutti: la terapia di coppia.

Sempre molto attenti ai problemi di salute mentale in ogni loro forma, Chiara e Federico hanno scelto di condividere con il pubblico la loro esperienza. I due influencer, infatti, non hanno mai affrontato una vera crisi matrimoniale, ma hanno comunque scelto di farsi seguire da un terapista. Secondo quanto affermato da Fedez a Fabio Fazio, è giusto normalizzare questo tipo di situazioni le quali, nonostante ci troviamo alla soglia del 2022, rappresentano ancora un tabù per la nostra società.

Imparare ad ascoltarsi e a comprendersi l’un l’altro aiuta la coppia a restare unita e a prevenire, in alcuni casi, tanti dei problemi che sono soliti presentarsi dopo tanti anni di vita trascorsa insieme.

Di tutto un po’

Nel corso della puntata di Che tempo che fa, non potevano mancare da parte di Fedez dolci riferimenti ai suoi due bambini. Il cantante, infatti, ha svelato che il suo primogenito, Leone, sembra essere molto interessato alla medicina, in quanto è solito prediligere giochi che ricordano gli attrezzi utilizzati da dottori e infermieri.

Vittoria, invece, è ancora troppo piccola per esternare eventuali propensioni, ma papà Federico ha scritto per lei una bellissima canzone, Vittoria, la quale è stata inserita nel suo ultimo album, Disumano.