Vite al Limite, Cillas Givens con 330 kg: eccolo oggi

C’è chi abbandona e chi riesce a trasformare la sua forma fisica: in Vita al Limite ecco com’è diventato oggi uno dei protagonisti, Cillas Givens.

Cillas Givens – meteoweek

Il dottor Nowzaradan è lo specialista che segue la trasformazione fisica dei protagonisti dell’americano reality show di Vite al Limite. Nonostante i suoi modi molto schietti, spesso quasi irruenti, il dottore cerca di studiare il percorso migliore per le persone che, affette da obesità grave, si rivolgono a lui per cambiare vita.

Uno show che, approdato in Italia anni fa, ha riscosso grande successo: il pubblico da casa non solo fa il tifo per i protagonisti ma resta emotivamente legato a loro, sperando che la perdita di peso porti dei giovamenti anche nella loro vita privata.

Infatti le storie raccontate nel programma sono di situazioni effettivamente ‘al limite’ e fortemente invalidanti. Nella rosa dei protagonisti c’è, ad esempio, Cillas Givens, arrivato nel reality con ben 330 kg. Siete curiosi di vedere com’è diventato oggi?

Vite al Limite: Cillas Givens e i suoi 330 kg

Uno dei protagonisti del reality show di Vite al Limite è Cillas Givens, di 35 anni nato Fairview in Oklaoma. Il ragazzo è arrivato dal dottor Nowzaradan in una situazione davvero molto critica tanto da costringere il chirurgo al suo immediato ricovero: Cillas Givens pesava ben 330 kg.

Cillas Givens – meteoweek

Ovviamente questo suo stato di salute era invalidante per ogni tipo di attività, anche quella lavorativa. Cillas Givens aveva commosso il pubblico spiegando il motivo per cui aveva riversato nel cibo le sue tristezze: la causa era stato l’abbandono del padre. Cillas, che aveva tanto sofferto per la sua situazione familiare, aveva iniziato a mangiare in modo spasmodico al punto da arrivare a questa grave obesità.

A soli 16 anni, Givens pesava addirittura 180 kg. Questa grave obesità aveva portato anche problemi respiratori nel giovane che doveva essere aiutato nella ventilazione.

Bisognava correre ai ripari e così il chirurgo ha deciso di aiutare Givens che, a sua volta, con costanza e determinazione ha seguito alla lettera le indicazioni del dottore. Oggi Cillas, oltre ad essere stato uno dei protagonisti più amati, è anche uno degli esempi di maggior successo di Vite al Limite.

Ecco com’è oggi Cillas Givens

Oggi il giovane ex paziente del dottor Nowzaradan è davvero un’altra persona. Il suo percorso è stato lungo e faticoso ma ha portato Cillas Givens ad una vera trasformazione: il protagonista ha impiegato ben 12 mesi, un intervento per applicare un bypass gastrico e un nuovo peso che lo ha portato a ben 130 kg.

Cillas – meteoweek

Cillas Givens, sulla base della sua esperienza passata, utilizza il suo profilo social per pubblicizzare la sua nuova immagine affinché sia da motivazione ed esempio per tutti coloro che, come lui, vivono una situazione molto difficile.

Attraverso i social, Cillas ripercorre tutte le tappe del suo percorso, fatto di privazioni, sacrifici e dolori ma cerca di lasciare un messaggio di speranza per tutti: curare l’obesità si può e trasformare la sua vita, ormai al limite, cercando così di rinascere.

 

 

 

Impostazioni privacy