Stefano De Martino torna in tv con un nuovo personalissimo show: ecco quando

Da ballerino a conduttore televisivo, Stefano De Martino è pronto a conquistare il pubblico con il suo nuovo show.

Stefano De Martino
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Dal mondo della danza a quello della televisione, Stefano De Martino è riuscito a conquistare anno dopo anno il pubblico italiano. La sua storia, fatta di rinunce e sacrifici prima del successo, è stata e continua ad essere di grande ispirazione per i tanti che vogliono intraprendere la strada dello spettacolo avendo come risorsa a disposizione solo la propria passione. Passione che continua a muovere il cuore di Stefano De Martino e che sarà come sempre palpabile anche nel prossimo programma in cui sarà impegnato: “Bar Stella”.

Il nuovo programma di Stefano De Martino

A distanza di mesi dalla sua ultima apparizione in TV nelle vesti di conduttore, Stefano De Martino è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. Ad anticiparlo è lui stesso tramite uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram appena qualche giorno fa. Nella foto compare l’angolo di un locale illuminato dalla scritta gialla su sfondo verde: “Bar Stella”. La foto proviene dagli studi Rai di Napoli e preannuncia chiaramente il titolo del prossimo programma che vedrà protagonista Stefano De Martino.

Molto più che un semplice spettacolo

Un titolo che non identifica semplicemente una trasmissione, ma dà voce a un capitolo intero della vita di Stefano De Martino. Il “Bar Stella”, infatti, rappresenta un luogo della sua infanzia. È anche qui che il ballerino napoletano ha mosso i primi passi di danza, sotto gli occhi del nonno barista. Proprio in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, il popolare conduttore ha dichiarato: «Vedevo mio nonno modulare rispetto all’interlocutore la sua accoglienza. È quello che devi fare anche nello spettacolo».

“Bar Stella”: i dettagli

Sul format “Bar Stella” non si hanno molti dettagli. Il nuovo programma partirà il 28 dicembre su Rai 2 e avrà al centro Stefano De Martino. Sarà lui il vero padrone di casa dello spettacolo che andrà in onda sul piccolo schermo e sarà lui ad avere pieni poteri in merito allo svolgimento dello stesso. Cosa sarà capace di fare?

Il successo di Stefano De Martino

Sicuramente grandi cose, come ha già dimostrato di saper fare nel corso di questi anni. Partito come concorrente della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, si è classificato primo tra i ballerini e ha vinto un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Dopodiché, è tornato nella scuola di Canale 5 nei panni di professionista. La sua evoluzione artistica è iniziata proprio qui, quando oltre a occuparsi di coreografie, è stato da casa Mediaset come supporter e conduttore del daytime della stessa trasmissione.

La carriera come conduttore televisivo

Da quel momento in poi, la sua carriera come conduttore televisivo è decollata. È stato alla guida di “Made in Sud” insieme a Fatima Trotta e de “La Notte della Taranta” con Belén Rodríguez. È stato sempre lui il volto di riferimento per il “Festival di Castrocaro 2019” e ha sostituito Amadeus nella conduzione di “Stasera tutto è possibile”. È poi tornato ad “Amici” con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto, e adesso è pronto a fare il grande salto con il suo spettacolo.