Gabriella Costa: età, marito, figli, Amici, Zelig: tutto su l’ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Alcune curiosità sulla vita privata e la carriera dell’attrice e conduttrice Lella Costa, ospite del programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Lella Costa

Lei è una delle attrici, scrittrici e conduttrici più apprezzate del panorama nostrano, amatissima dal grande pubblico. Stiamo parlando di Gabriella Costa, per tutti Lella Costa, che quest’oggi è ospite di Serena Bortone negli studi Rai di Oggi è un altro giorno. Ma andiamo a vedere alcune curiosità sulla vita privata e la carriera di Costa. Classe ’52, milanese doc, Costa ha iniziato a studiare recitazione sin dalla tenera età, diplomandosi presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Il suo esordio in solitaria sul palco arriva ben presto, nel 1980, e quello di Costa diventa immediatamente un nome molto gettonato nell’ambiente teatrale.

Ben presto anche la tv si accorge del suo talento e dei suoi spettacoli di cabaret, dove mette in mostra il suo incredibile lato comico e la pungente satira sulla società italiana. Il grande successo arriva con il programma Zelig, su Canale 5, allora condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Non tutti ricordano però che Lella Costa è stata anche la prima conduttrice di Amici, quando però il programma era totalmente diverso da come lo conosciamo oggi. Infatti, era uno spazio dove i giovani potevano esprimere liberamente le proprie idee e le proprie impressioni sulla società li circondava. Costa è anche un’amatissima scrittrice che ha pubblicato oltre 10 opere, tra le quali: Come una specie di sorriso e Questione di cuore. 

Vita privata di Lella Costa

L’attrice ha sempre cercato di lasciare la sua vita privata lontano dai riflettori gossip. Da molti anni, Gabriella Costa è sposata con il noto architetto Andrea Marietti. La coppia ha avuto tre figlie: Arianna, Viola e Nina. Viola, in particolare, ha deciso di seguire le orme di sua madre e di diventare un’attrice. In un’intervista di qualche anno fa, Costa ha raccontato un aneddoto sulla sua vita privata e suo marito.

Nel 1987, Gabriella Costa inviò una lettera ad Andrea Marietti, datata San Pietroburgo, chiamando il suo futuro marito con l’appellativo di Conte Vronskij, ovvero il protagonista di Anna Karenina. Per tale motivo, i loro anelli nunziali, hanno un incisione con su scritto: “San Pietroburgo, 1 dicembre 1990”.