La stagione della Caccia – C’era una volta vigata: trama, cast e anticipazioni del capolavoro di Andrea Camilleri

Questo martedì verrà proposto La stagione della caccia su Rai Uno, da C’era una volta vigata, ecco il cast del film e la trama tratta dal libro di Camilleri, in scena a livello tv per la seconda volta.

la-stagione-della-caccia

Di cosa tratta

Nel 1992, il noto scrittore Andrea Camilleri pubblica il romanzo La stagione della caccia, 27 anni dopo la Rai, qualche mese prima della morte del celebre romanziere siciliano, trasmette in prima tv l’omonimo film. Le vicende vengono narrate nell’immaginaria località di Vigata, la stessa de Il commisario Montalbano, alla fine del IXX secolo.

Leggi ancheLa Scelta di Maria, su Rai Uno il docu-film sul Milite Ignoto: cast, trama e anticipazioni

Nella località sicula tutto cambia quando arriva in paese il farmacista Alfonso La Matina, dal suo approdo avvengono una serie di tragedie nel giro di poco tempo ed il maggiore indiziato è naturalmente lui, il quale farà amicizia con ufficiale di polizia, raccontando la storia dei Peluso, famiglia molto ricca, colpita dai recenti accadimenti.

I protagonisti de La stagione della caccia e quando vederlo in tv

Il film viene trasmesso a distanza di due anni e mezzo dalla prima tv del febbraio 2019, il riscontro con il pubblico era stato notevole, visto da oltre 7 milioni di spettatori ed il 30% di share superato. Sarà ancora una volta Rai Uno a far vedere La stagione delal caccia questo martedì sera a partire dalle ore 21 e 20, non appena si sarà conclusa la puntata de I soliti ignoti, trasmissione condotta da Amadeus.

Leggi anche: Crazy for Football, la vera storia, la quale ha ispirato il film di Castellitto in onda questa sera su Rai Uno

Riguardo al cast, ad interpretare La Matina vi è stato il giovane attore palermitano, Francesco Scianna, nel film figurano anche Donatella Finocchiaro, Miriam Dalmazio, Tommaso Ragno, Giorgio Marchesi e Nini Bruschetta. La regia è affidata al britannico Roan Johnson, mentre alla sceneggiatura de La stagione della caccia, oltre a Camilleri, vi hanno partecipato Francesco Bruni e Leonardo Marini.

Impostazioni privacy