La stagione della caccia, Francesco Scianna: conoscete la sua ex compagna? Lei attrice protagonista di Doc – Nelle tua mani

Francesco Scianna si sta conquistando un posto nel cuore del pubblico italiano delle fiction: sapete chi è la sua ex compagna, anche lei attrice famosa?

Francesco Scianna
Francesco Scianna- Foto tv- Meteoweek

Francesco Scianna ha raggiunto il successo grazie all’interpretazione nel film Baaria, ma ha mosso i suoi primi passi nel campo della recitazione a teatro.

Con il tempo è diventato uno dei punti di riferimento del mondo delle fiction e del cinema italiano.

Francesco Scianna: dagli esordi al successo nelle fiction italiane

Nato a Palermo il 25 marzo del 1982 ha esordito a teatro nel 1997 con il recital di poesie di Salvatore Quasimodo, “C.E.I.”. Si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e ha studiato con Francesca Viscardi Leonetti, direttore artistico della Free Mistake Project. Il suo esordio sul grande schermo è arrivato con la pellicola Il più bel giorno della mia vita, poi sono arrivate anche le prime fiction e adesso lo vediamo in tv ne La stagione della caccia.

Molto si sa anche della sua vita sentimentale: nel 2012 Francesco Scianna è stato legato all’ex Miss Italia, Francesca Chillemi. I due si sono innamorati frequentando le stesse lezioni di un corso di recitazione. L’idillio, però, è finito presto e due anni dopo si sono detti addio.

Nel 2015, poi, l’attore è rimasto colpito da un’altra collega, altrettanto famosa, che abbiamo visto in Doc-Nelle tue mani, altra fiction di successo targata Rai. Stiamo parlando di Matilde Gioli, nata a Milano il 2 settembre 1989.

Matilde Gioli
Matilde Gioli- Foto tv- Meteoweek

Matilde Gioli, chi è l’ex fidanzata di Francesco Scianna?

La carriera della Gioli come attrice è cominciata per caso, grazie ad un biglietto trovato su un semaforo da sua madre: in questo modo la ragazza ha saputo della possibilità di partecipare come comparsa ad un film di Paolo Virzì. Il regista ha invece scelto di assegnarle una parte nel suo Il capitale umano, quella di Serena Ossola, la figlia del personaggio interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Grazie alla sua interpretazione la Gioli si è aggiudicata il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’Argento 2014, il Premio Alida Valli del Bari International Film Festival e la candidatura al Ciak d’Oro come miglior attrice non protagonista.

La carriera di Matilde è proseguita in tv: oltre al già citato Doc- Nelle tue mani, la ragazza è apparsa in un episodio di Gomorra – La serie. Il suo talento non è passato inosservato, al punto che la giovane attrice si è portata a casa il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. L’abbiamo anche vista come valletta di Fabio Fazio nel programma Rischiatutto ed è stata scelta da Alessandro D’Alatri come una delle protagoniste femminili di The Startup.

Insomma, entrambi hanno all’attivo un curriculum di tutto rispetto nel mondo della recitazione e le loro strade si sono incrociate a livello sentimentale, per poi dividersi in modo inaspettato. Non si conoscono i motivi della loro rottura, ma in molti hanno attribuito la fine della loro relazione ai numerosi impegni lavorativi da parte di entrambi.