Sapevate che Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono hanno in comune un grande amore? Ecco chi è lei

Il grande regista Gabriele Salvatores e l’attore Diego Abatantuono hanno un amore in comune. Ecco di chi si tratta.

La compagna di Gabriele Salvatores

Due grandi protagonisti del cinema nostrano, due autentici fuoriclasse della grande scuola italiana. Stiamo parlando del regista e sceneggiatore Gabriele Salvatores e dell’attore e regista, Diego Abatantuono. Nel 1992, hanno ritirato il Premio Oscar al Kodak Theatre per Il Miglior Film in Lingua Straniera, con il capolavoro Mediterraneo. I due collaboreranno anche ad altri grandi film, come Marrakech Express, Turnè e Puerto Escondido, in quella che viene definita la trilogia della fuga. I due hanno anche fondato, insieme a Maurizio Totti, la casa di produzione Colorado Film, oltre ad aver collaborato in altre pellicole più recenti come Happy Family. Ma sapevate che Salvatore e Abatantuono hanno un grande amore in comune?

Lei è la scenografa, di origini brasiliane, Rita Rabassini. Nel 1984 Rabassini e Diego Abatantuono – all’epoca già molto famoso – convolano a nozze. Ma il loro matrimonio durerà solo tre anni: nell’87, infatti, i due si separano. La coppia ha avuto una figlia, Marta, nata nel 1985. Attualmente, Rabassini è la compagna proprio del regista Gabriele Salvatores. I tre sono in ottimi rapporti, tanto che hanno continuato a collaborare a numerosi progetti cinematografici e televisivi.

Chi è Rita Rabassini

Nel 2013, per il film diretto da Gabriele Salvatores, tratto dall’omonimo libro di successo di Nikolai Lilin, Educazione Siberiana, ha ricevuto una nomination ai David di Donatello nella categoria Miglior Scenografia. Altre nomination nella stessa categoria ma ai Nastri d’Argento, sono arrivate nel 2010 per Happy Family e nel 2013.
Impostazioni privacy