Fino all’ultimo battito, non ci sarà la seconda stagione | Perché la fiction con Marco Bocci è stata stoppata

Fino all’ultimo battito, fiction andata in onda su Rai 1 nell’autunno del 2021, ha conquistato milioni di telespettatori ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti, ma questo sembra non essere bastato per portare alla conferma di una seconda stagione. Proviamo a scoprire di più.

Ideata da Nicola Salerno, Fino all’ultimo battito ha accompagnato i telespettatori dalle ultime settimane di settembre fino a ottobre 2021 per un totale di 12 episodi che hanno ottenuto ottimi risultati, facendo appassionare il pubblico da casa alle vicende vissute dal chirurgo Diego Mancini e dagli altri protagonisti della serie.

 

Fino all’ultimo batito 2 non ci sarà

Malgrado l’ottimo riscontro del pubblico facesse sperare in una seconda stagione della serie, gli ascolti non sembrano essere bastati. La conferma è arrivata nella giornata di mercoledì 1 dicembre tramite tweet da parte di uno degli sceneggiatori, Andrea Valagussa. L’autore tramite il suo profilo Twitter ha scritto: #finoallultimobattito finisce qui. Purtroppo niente #seconda #stagione. Ringrazio quelli che ci hanno seguito, amato e anche criticato. Ci mancherete! Diego, Cosimo, Rosa e gli altri invece continueranno a farmi compagnia nel mio studio. Se vi mancano, passate a trovarli.”

La reazione dei fan

Si interrompono così le avventure del chirurgo Mancini, di Elena, Cosimo e gli altri personaggi che hanno intrattenuto e appassionato il pubblico da casa. I telespettatori più accaniti della serie non hanno potuto fare a meno di commentare il tweet di Andrea Valagussa, esprimendo il dispiacere per questa scelta da parte della rete televisiva.

I ringraziamenti dello sceneggiatore

Lo sceneggiatore nell’annunciare la notizia ne ha anche approfittato per ringraziare tutti i personaggi che hanno fatto parte di Fino all’ultimo battito, rivelando come all’inizio Diego si chiamasse Emilio e avesse tutt’altra storia rispetto a quella che è poi stata trasmessa. Inoltre Andrea Valagussa ha anche rivolto un grazie a tutte le persone che hanno reso questo progetto possibile, oltre che alla sua famiglia e tutti i telespettatori che hanno mostrato affetto nei confronti della fiction.

Impostazioni privacy