Test della vista: che numero vedi? Ognuno di essi indica un problema

Avete un problema, un disturbo o un dolore agli occhi? Questo semplice test della vista potrebbe indicarvi se, e indicativamente quale, ci sono problemi.

Cosa aspettarsi

Tutti noi, in maniera più o meno grave, abbiamo sperimentato, per diversi motivi, problemi di vista. Quando accusiamo dei problemi e dolori agli occhi, è sempre opportuno prenotare una visita oculistica. I nostri occhi possono mandarci messaggi importanti sul loro stato di salute, è bene coglierli. Fermo restando che soltanto un medico professionista può dirvi se e quali problemi ci sono, esistono alcuni test che potrebbero iniziare a dare delle piccole risposte sul nostro stato di salute. Ad una determinata risposta corrisponde infatti un particolare disturbo che affligge la nostra vista.

Esiste infatti, come vi mostreremo, un test visivo molto semplice – ma altrettanto funzionale – che si basa sulle illusioni ottiche. Nella foto che vedete, bisognerà fare attenzione a ciò che si nasconde all’interno dell’immagine distorta. Dovrete cercare un numero ben preciso, il quale potrebbe indicare o meno un particolare disturbo alla vista. Altri invece, potrebbe indicare disturbi ben precisi: sarà infatti una combinazione tra loro a determinare il tutto.

Il test: le 4 immagini

All’interno dell’immagine ci sono 4 immagini ben distinguibili: osservate attentamente formano una combinazione che potrebbe rivelare lo stato di salute dei vostri occhi. Bisogna mettere a fuoco bene le 4 immagini e, a seconda di quante e quali vedrete, si potrebbero rivelare dei problemi. Pronti? Provate a fissare l’immagine.

Che combinazione avete trovato? Prima di leggere le risposte, vi invitiamo a dare un altro sguardo. Ecco cosa potrebbe rivelare l’immagine:

  • 1240 – Combinazione: i vostri occhi stanno bene
  • 1246 – Combinazione: sei miope, non astigmatico
  • 3240 – Combinazione: sei astigmatico ma non miope
  • 3246 – Combinazione: sei sia miope che astigmatico

Ovviamente, ribadiamo, se ritenete di soffrire di un calo della vista, o di dolore agli occhi, oppure anche per un semplice check-up ( sempre consigliato), fissate al più presto una visita da un medico specialista.

Impostazioni privacy