Intervista a Diana Del Bufalo dopo le dichiarazioni sui vaccini anti-covid, Francesca Fialdini si difende | Le parole della conduttrice Rai

Polemiche per l’intervista rilasciata da Diana Del Bufalo a Francesca Fialdini, dopo le dichiarazioni della cantante e attrice sui vaccini anti-Covid. Ecco tutto quello che è successo.

La polemica social

Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni dell’ex protagonista di Amici, oggi cantante e attrice, Diana Del Bufalo, hanno scatenato una fortissima polemica social. Ma cosa è successo? Del Bufalo, in una stories pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, ha spiegato di non essersi vaccinata, su consiglio del suo medico di base, a causa del suo: “Cuore ballerino”. Dunque problemi cardiaci avrebbero spinto il suo medico a consigliarle di non vaccinarsi. Dopo queste sue parole, però, è montata una polemica a causa di alcune sue dichiarazioni – avvenute nei mesi scorsi – proprio sui vaccini. Nel corso di una diretta con i suoi followers, infatti, l’attrice denigrava i vaccini anti-Covid: “Ah, il vaccino, il vaccino. Ma vaff**** il vaccino. Non funziona, è deludente. Non è un po’ deludente, io credo che sia molto deludente”. 

Diana Del Bufalo è stata ampiamente criticata sui social in merito alle sue dichiarazioni. Nella giornata di ieri, l’attrice è stata ospite di Francesca Fialdini negli studi Rai del talk Da noi…a ruota libera. Nell’intervista non si fa menzione dell’aspra polemica ma c’è un motivo. A rivelarlo è la stessa conduttrice Rai, che ha spiegato: “Le dichiarazioni rilasciate questa settimana dai protagonisti non possono essere argomento di conversazione nella messa in onda”. L’intervista, dunque, è registrata ed antecedente alla questione.

La risposta di Diana Del Bufalo

L’attrice, del resto, è stata anche ospite di Danza con me su Rai – lo spettacolo di Capodanno di Roberto Bolle – insieme alle colleghe del cast del film, in questi giorni nelle sale, Sette donne e un mistero. E sarà tra le protagoniste della seconda edizione di Lol, su Amazon Video, entrambi registrati.

Dopo la polemica, l’attrice ha cercato di smorzare la polemica, spiegando di avere la situazione sotto controllo, dal momento che si sottopone spesso ai tamponi, per motivi di lavoro. Ed ha spiegato: “Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo, sono frutto di questa società dove la diversità non accettata”. 

Impostazioni privacy