Simona Branchetti e Alberto Matano, niente pace tra i due? La stoccata finale della giornalista: “Siamo tutti qui per lavorare”

Continua il botta e risposta tra la conduttrice di Pomeriggio Cinque, Simona Branchetti e il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano. Ecco cosa è accaduto nel pomeriggio di ieri.

Le parole della giornalista

Nel pomeriggio di ieri è andato in onda un altro, e forse l’ultimo, round tra La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque. Il conduttore Rai, Alberto Matano, aveva accusato nei giorni scorsi il programma Mediaset – guidato al momento da Simona Branchetti – di aver scippato un ospite. A mettere la parola fine alla questione, dopo roventi polemiche, è stata la giornalista di Canale 5. Branchetti ha spiegato: “Consentitemi di fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio accaduto ieri con La Vita in Diretta e con Alberto Matano, di cui ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata”.

E ancora: “Il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di volere scippare alcun ospite”. Non è la prima volta che i due talk – che occupano lo stesso slot di orario tra Rai Uno e Canale 5 – accadono scintille. Simona Branchetti ha poi spiegato che, quando si sta sul campo – ovvero con gli inviati – tutti cercano di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Cosa era accaduto

Alcuni giorni fa, l’inviata de La Vita in Diretta, Filomena Leone – nell’ambito del caso Liliana Resinovich – ha intervistato il signor Ferdinando. Quest’ultimo, qualche minuto dopo è stato avvicinato anche da Ilaria Dalle Palle, inviata del programma di Canale 5 Pomeriggio Cinque. Alberto Matano, dallo studio, ha sbottato: “Dobbiamo dire per chi ci segue che naturalmente ci sono colleghi di altre televisioni, noi stiamo svolgendo il nostro lavoro e noi ci auguriamo che poi loro possano svolgere il loro nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti”. 

La conduttrice del talk Mediaset, Simona Branchetti, aveva risposto poco dopo, via social, a Matano con queste parole: “Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva”. E ancora: “[…] Ritengo di aver subito un ingiusto attacco da Matano che stimo moltissimo e certo da un professionista come lui non mi aspettavo un attacco così strumentale. Dopo 20 minuti di diretta con il sig. Sebastiano forse è lui che avrebbe dovuto rispettare il nostro lavoro”. 

Impostazioni privacy