Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici: ribaltati i pronostici | Ecco chi sono

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha annunciato le co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston. Ecco chi sono.

L’annuncio di Amadeus

In diretta con il Tg1, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022 Amadeus, ha annunciato le co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston. Qualche giorno fa, il Amadeus, ha annunciato la presenza come ospite d’onore dell’attore e comico Checco Zalone. E Rosario Fiorello? Amadeus ha spiegato che la vicenda si chiuderà negli ultimissimi giorni. Ma, stando agli ultimi rumors, il comico non dovrebbe mancare.

Amadeus ha annunciato i seguenti nomi: la prima sera, martedì 1 febbraio, sarà l’attrice Ornella Muti ad accompagnare Amadeus. Nella seconda serata, mercoledì 2 febbraio, ci sarà invece l’attrice Lorena Cesarini, protagonista della serie Netflix Suburra. Nella serata di giovedì 4 febbraio, la ballerina e cantante Drusilla Foer, mentre nella serata di venerdì 5 febbraio, sul palco dell’Ariston, l’attrice Maria Chiara Giannetta, protagonista della fiction Rai Blanca. Infine, per la finalissima, l’attrice e conduttrice Sabrina Ferilli. 

I cantanti in gara

Lo scorso 4 dicembre, per evitare una possibile fuga di notizie, Amadeus, con lo stesso modus operandi, ha annunciato i concorrenti della sezione Big. Quest’ultimi hanno già iniziato le prove con l’Orchestra del Festival di Sanremo, negli studi Rai di Roma. Questa soluzione è stata scelta per ovvie ragioni in merito ai protocolli anti-Covid. I cantanti in gara sono:  Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Dito Nella Piaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob + Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena.

E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Giusy Ferrari, Irama, Giovanni Truppi, Aka7en, Mahmood e Blanco.

Impostazioni privacy