Monica Vitti, di cosa soffriva: la malattia terribile che ha colpito la grande attrice

Monica Vitti era malata da tempo, come aveva comunicato già anni fa – nel 2019 – il suo compagno Roberto Russo. Ecco di cosa soffriva la grande attrice. 

Un terribile male, che negli anni ha minato la sua salute. Le drammatiche parole del marito di Monica Vitti.

Si è spenta a Roma, all’età di 90 anni, la grande attrice Monica Vitti, all’anagrafe Maria Luisa Ceciarelli. Quarant’anni, strepitosi di carriera, per 55 film, uno più indimenticabile dell’altro, che l’hanno resa una delle attrici più amate dagli italiani.

Monica Vitti, l’annuncio della tragica scomparsa.

Negli ultimi anni Monica Vitti è apparsa sempre meno in tv. La grande diva soffriva di una malattia degenerativa. La famiglia, in rispetto alla grande attrice, non ha mai comunicato di più sulla questione. La notizia della morte di Vitti è stata annunciata da Walter Veltroni, ex Sindaco di Roma, sui social: “Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto”. 

La malattia di Monica Vitti

Negli ultimi mesi, si era diffusa l’errata voce che l’attrice fosse ricoverata in Svizzera. In realtà, l’attrice, ha sempre vissuto a Roma, accanto al suo compagno Roberto Russo. Nel 2016, proprio suo marito, in un’intervista rilasciata a CineccitàNews, aveva spiegato: “Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata e non capisco come sia nata questa fake news”. 

E ancora: “Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica ha una malattia tipo l’Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria. Lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me. È la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”.

Impostazioni privacy